Biglietti natalizi di perline da stirare

Avevamo previsto da tempo di creare nuovamente quest'anno con le nostre mani i biglietti natalizi. Questi biglietti devono spiccare tra tutti gli altri ed essere realizzabili anche dai bambini. Quindi abbiamo pensato subito alle perline colorate da stirare che tutti conoscono. Le perline da stirare sono versatili e divertenti per grandi e piccoli. Perfette quindi per i nostri biglietti fai da te di quest'anno.

Di Carine

Età: 5 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Fase 1: i pacchettini regalo rossi e verdi sono facilissimi da realizzare. Quanto all’alce, nel modello vedi come procedere. Trovi il modello da scaricare più in basso. Ti basterà seguire le istruzioni molto semplici.

Fase 2: le dimensioni del Babbo Natale sono perfette per la tavoletta. Per il colore della faccia abbiamo usato le perline dorate.

Fase 3: per stirare le perline uso il ferro da stiro a temperatura media e tra il ferro e le perline metto un foglio di carta da forno. Stiro prima le perline da una parte finché si sono fuse leggermente insieme. I fori piccoli devono però rimanere visibili. Dopo aver lasciato raffreddare leggermente le perline, giro la tavoletta e stiro dall’altra parte. Dopodiché stacco il motivo con cautela. A questo punto stiro anche il retro del motivo per fissare le perline.

Fase 4: incolla i motivi realizzati sui biglietti d’auguri. Per le scritte abbiamo scelto delle penne gel con colori metallizzati, per dare quel lieve luccichio che ben si confà al Natale.

Qui trovi i modelli per tutti i motivi da scaricare o stampare.

Ora che hai realizzato i tuoi bellissimi biglietti natalizi, vorresti imparare a incartare i regali personalizzandoli? Le nostre blogger Debora e Patrizia ti mostrano come dare un tocco personale ai tuoi pacchetti regalo.

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.