Capri nel giardino di casa

L'atmosfera vacanziera ha a che fare solo marginalmente con i lunghi viaggi, gli hotel e le destinazioni esotiche. Anche a casa si può infatti creare un ambiente davvero rilassante dove si respiri aria di vacanza. Con un pizzico di creatività, alcuni mobili appropriati e qualche accessorio estivo porterai la magia di Capri direttamente nel tuo giardino. All'insegna del relax.

Di Do it + Garden

Età: 4 anni Onere: 0.5ore

Nel 2020 abbiamo imparato a sentirci bene anche a casa. È vero, ci mancano la spiaggia, il mare e quella particolare nota mediterranea che ci ricorda le vacanze. Purtroppo non possiamo far apparire la spiaggia e il mare in giardino. Possiamo però creare quella bella atmosfera della «Dolce Vita» italiana, con i giusti accessori e gli stilosi mobili da esterno, abbinati con cura. Lasciati ispirare!

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

 

Ecco come fare

Progetto

L’aria di vacanza che si vuol respirare in primavera in giardino varia da persona a persona. Che si tratti di atmosfera asiatica, orientale oppure, come nel nostro esempio, mediterranea, l’importante è che tu ti senta magnificamente bene a casa, nella tua oasi vacanziera. Per realizzare le tue idee nel modo più coerente possibile, può essere utile rispondere ad alcune domande di base prima di mettersi all’opera.

Quale gamma di colori si abbina all’atmosfera vacanziera che desidero creare? Quali mobili si addicono perfettamente allo spazio disponibile? E quali accessori e tessuti amplificano ulteriormente la sensazione di vacanza?

 

Mobilio

Per portare l’atmosfera di Capri nel nostro giardino abbiamo optato per poltrone dall’aspetto leggero e dal design moderno nonché per un divano e un tavolino lounge della stessa linea. Mobili così infatti definiscono lo spazio senza appesantirlo troppo.

Le sedute dall’imbottitura elegantemente neutra possono essere abbinate a quasi tutti i colori e le applicazioni in legno sui braccioli delle poltrone e del divano così come il piano del tavolo effetto legno si inseriscono in modo piacevolmente naturale nell’ambiente esterno.

E quel che è di gran lunga più importante: i nostri ricercati mobili da seduta sono estremamente comodi e invitano a trascorrere tante gradevoli ore con la famiglia e gli amici, all’insegna del relax e del divertimento.

 

Tessili

Il giallo limone mediterraneo, l’arancione e il verde limone sono i colori di tendenza della primavera per antonomasia e sono sempre perfetti anche per i tessili quali cuscini, teli da spiaggia nonché cuscini per seduta. Poiché la nostra area esterna è già molto vivace grazie alle tante piante, ci siamo concentrati su un unico colore principale e abbiamo scelto il giallo limone anche per gli accessori.

 

Accessori

Anche i nostri raffinati accessori contribuiscono a ricreare l’atmosfera mediterranea di Capri. La saliera e la pepiera, il vaso decorativo e il piatto decorativo così come l’alzata hanno dunque un look omogeneo che riprende i limoni e aggiungono singolarmente un luccicante tocco di colore che esprime la gioia di vivere.

Sottobicchieri, bottiglia d’acqua riutilizzabile, girandole, borsa frigo e raffreddatore d’acqua riprendono questo tocco cromatico, ma con un’intensità luminosa leggermente inferiore. E il variopinto uccello decorativo? È semplicemente divertente e conferisce una certa aria esotica all’ambiente!

Il pezzo forte a livello cromatico è lo scooter rétro color menta che di certo non passa inosservato.

 

Piante

Le piante rendono davvero perfetta la meta vacanziera davanti alla porta di casa. Gli agrumi in generale, le tante erbe aromatiche, gli olivi, i fiori selvatici o le varie piante della famiglia delle bougainvillea creano un effetto particolarmente mediterraneo.

E chi non vuole una fitta vegetazione per la sua Capri davanti alla porta di casa, non ha spazio per la macchia mediterranea o ha dimenticato che cosa sia il pollice verde? Nessun problema: basta ricorrere a una pianta di limoni artificiale per portare in un battibaleno un po’ di atmosfera floreale da vacanza nel bel salotto all’aperto.

 

Che bello all’aperto

Dopo un lungo inverno, i rilassanti spazi all’aperto sono proprio un toccasana per l’anima. E se si conferisce loro anche una nota di vacanza, sono ideali per goderseli in compagnia, staccare la spina e fare il pieno di energia. La meta delle tue vacanze? Direttamente nel tuo giardino. Buon viaggio!

Do it + Garden

«Ciao, siamo i membri del team Do it + Garden. Del nostro gruppo fanno parte professionisti del giardinaggio, del fai da te, dei lavori creativi e di molti altri settori ancora. Con consigli, trucchetti e spiegazioni varie ti sosteniamo nei tuoi progetti.»

Tutti gli articoli

5 commento

  1. Cillari 17.07.2022 um 21:37

    Woooow

  2. Urso 17.07.2022 um 20:50

    Stupendo

  3. D’Amore 17.07.2022 um 17:05

    Bello

  4. De Pietro 17.07.2022 um 13:19

    Bello 🤩

  5. Fontana 17.07.2022 um 09:49

    Fantastico

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.