Composizione per l’Avvento

La corona dell'Avvento è per tradizione rotonda e decorata con rami di pino e grosse candele rosse. Per tutti coloro che quest'anno desiderano realizzare una variante nuova, questa semplice composizione è perfetta per l'occasione: con una ciotola grande a forma di stella, rametti verdi, materiale decorativo e candele cilindriche bianche questa decorazione per l'Avvento non passerà inosservata. Ispirata alla semplicità dello stile scandinavo, ma straordinariamente natalizia!

Di Patrizia

Età: 7 anni Onere: 3ore

Occorrente

  • Ciotola di metallo
  • Spugna per fiori freschi
  • Piedini in feltro con chiodo
  • Candele cilindriche
  • Colla a caldo
  • Pinza
  • Coltello
  • Materiale decorativo, ad esempio scoiattolo
  • Rami di pino ed eucalipto

Acquista ora.

Ecco come fare

1. Incollare i piedini di feltro nella ciotola con la colla a caldo.

2. Accorciare tre delle quattro candele.

3. Infilzare le candele sui chiodi.

4. Ritagliare la spugna per i fiori, bagnarla come indicato sulle istruzioni e sistemarla nella ciotola a stella.

5. Sistemare i rametti verdi nella ciotola.

6. Decorare la composizione secondo la propria fantasia.

Se vuoi arricchire ulteriormente la composizione, da noi trovi molti altri articoli decorativi per abbellire la tua creazione per l’Avvento.

Buon divertimento!

Patrizia

«Ciao, sono Patrizia. Adoro il design nordico e mi piacciono le belle storie attorno alla casa, le ricette semplici e salutari e i simpatici progetti DIY. Lavoro come stilista e creo contenuti per il mio blog www.lilaliv.ch, per il mio account Instagram e naturalmente per la community di Do it + Garden! Mi ritengo davvero molto fortunata di poter fare della mia passione un lavoro. Per me la creatività è come il burro sul pane.»

Tutti gli articoli

2 commento

  1. Scusa 05.11.2019 um 08:22

    Buongiorno,mi auguro che lei non sia una fiorista, perché ha appena buttato nel cestino 3 anni di apprendistato… scusi ma non c’è nulla di esatto in quello che ha illustrato, se vuole le offro un corso intensivo di decorazione per l’avvento… in fine come si bagna la spugna per fiori quando è già nella stella? 🤔

    1. Do it + Garden 06.11.2019 um 11:43

      Cara Scusa,
      Patrizia non è una fiorista, ma le piacciono le decorazioni fai da te e avere una bella casa. Il nostro blog intende fornire istruzioni affinché anche le persone senza conoscenze preliminari o non particolarmente portate per il DIY riescano a realizzare il progetto da sé,
      in linea con slogan Do it + Garden: «Insieme si dà il meglio.». Pertanto input o segnalazioni provenienti dalla community sono sempre graditi. Facci sapere cosa secondo te non è stato fatto o spiegato correttamente. Sarà nostra premura rimediare.
      Cari saluti dal team Do it + Garden

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.