Contenitore su rotelle DIY: così le pulizie filano lisce!

Gli angoli inutilizzati e difficilmente raggiungibili del ripostiglio o della lavanderia possono essere sfruttati grazie a un pratico contenitore su rotelle realizzato con una cassetta di legno! Con una fune posso tirare fuori comodamente la cassetta, ovunque si trovi, e i detergenti mi seguono così attraverso tutto l'appartamento. Appena ho terminato il mio giro, tutto riprende posto nella cassetta, che finisce nell'angolo più recondito della casa, almeno fino alle prossime pulizie.

Di Irene

Età: 8 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Fase 1: definire le dimensioni della “lavagna” incollando il nastro adesivo crespato sulla cassetta. Proteggere il pavimento rivestendolo di vecchi giornali o teli in plastica. Pitturare i listelli di legno con la vernice effetto lavagna. Affinché la lavagna sia poi lavabile, sono necessari due o tre strati di pittura.

Fase 2: per poter fissare il pomello, praticare un foro al centro del listello inferiore con una punta per il legno (grandezza 5). In seguito fissare il pomello con l’aiuto dell’avvitatore a batteria o del cacciavite.

Fase 3: fissare le rotelle a ogni angolo della cassetta con tre viti ciascuna. Le tre viti vanno assicurate sui bordi della cassetta. Prima di avvitarle, praticare dei piccoli fori con la lesina per facilitare il montaggio.

Fase 4: tagliare la corda nella lunghezza desiderata e fissarla al pomello con un nodo. All’altra estremità formare un cappio per poterla tirare facilmente.

La cassetta su rotelle è ideale anche per conservare i giochi, le coperte, i peluche e altri piccoli oggetti. E il bello è che il contenitore troverà sicuramente posto in un angolino finora inutilizzato! È quindi doppiamente pratico.

Buon divertimento con il fai da te!

Irene

«Ciao! Mi chiamo Irene, escogito idee DIY e porto felicità nella vita di tutti i giorni. La mia quotidianità è caratterizzata da dita colorate e idee creative in testa. Amo sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche e utilizzarli per i miei progetti DIY che condivido nel mio blog mit Strich & Faden. Sono felice se le mie idee sono fonte di ispirazione e ti invogliano al fai da te.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.