Una corona dell’Avvento profumata

Il Natale si avvicina. Ben presto la luce delle candele, le decorazioni e una dolce fragranza riempiranno di nuovo gli ambienti di casa. Di sicuro non può mancare la corona dell'Avvento. La nostra, quest'anno, è interamente senza rami di abete. Al loro posto abbiamo intrecciato nella corona profumatissimi ramoscelli di ulivo, timo e lavanda. Il risultato non è solo bello alla vista, ma anche all'olfatto! Provare per credere.

Di Debora

Età: 8 anni Onere: 1.5ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Oltre al materiale elencato ti occorrono naturalmente anche erbe aromatiche e rametti: puoi prendere quelli che trovi in giardino o cercarli nel bosco. Io ho raccolto rametti di ulivo, timo e lavanda in giardino.

Per prima cosa rivesti accuratamente la corona puntafiori di spugna con i rametti e le erbe aromatiche che hai raccolto. Per legare i rami più grandi, puoi utilizzare un filo di ferro.

A questo punto puoi fissare le stelle e gli altri elementi decorativi con la colla a caldo.

Per finire, puoi mettere le candele nei portacandele e infilarli nella corona.

Non resta che trovare la collocazione ideale per la nostra corona dell’Avvento. Ricorrendo ad altre decorazioni di contorno puoi inoltre valorizzarla senza sovraccaricarla. Ad esempio posizionando un pregiato vassoio in peltro proprio accanto alla corona.

Debora

«Ciao, mi chiamo Dby Baumann. Sono una persona curiosa, spontanea e che ama entusiasmarsi. Sono un’esteta, un’ottimista, una visionaria e un’almanaccona. Ho una famiglia meravigliosa e cinque bambini. Ciò significa che ogni giorno cerco di lavorare ai miei 1000 progetti e ad annotarli poi sul mio blog style by dby.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.