Decorare i vasi per i fiori

Personalizzare dei vasi in terracotta è un'operazione semplice ma d'effetto che conferisce ancora più carattere alla urban jungle di casa. In più è un bel progetto in cui coinvolgere anche i bambini piccoli. Per finire, dei bei vasi di terracotta con delle belle piantine sono un regalino delizioso. Lasciati ispirare!

Di Carmen

Età: 3 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Agitare bene i pennarelli acrilici prima dell’uso e premere un paio di volte la punta su un foglio di carta fino a che è ben imbevuta di colore.

Tratteggiare prima a matita motivi o soggetti complicati. Se le superfici da dipingere sono ampie, è preferibile utilizzare pennarelli più grandi.

I colori scuri coprono meglio di quelli chiari. Dopo un paio d’ore di asciugatura è possibile applicare il secondo strato nel caso dei colori chiari.

Disegnare i dettagli e i contorni con pennarelli sottili per completare l’opera.

Bastano un paio di piante carine ed ecco pronta la decorazione per il davanzale o il regalino da portare agli amici.

Carmen

«Ciao, sono Carmen. Vivo con mio marito, due figli, un cane e un gatto in un paesino del Canton Turgovia. Sono un’architetta libera professionista e per bilanciare la mia vita professionale amo dedicare tempo al mio giardino. Dal 2008 documento sul mio blog di giardinaggio Ein Schweizer Garten la creazione e lo sviluppo di un giardino realizzato con le nostre mani. Devo essere nata con il pollice verde perché già da bambina mi prendevo cura di un’aiuola tutta mia. Trasmettere agli altri la gioia che provo con il giardinaggio mi rende felice.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.