Herbstdeko_Titel

Dettagli di stile per un magico autunno

All’allegria dei colori estivi segue il non meno maestoso trionfo dell’autunno con la sua eleganza. Le decorazioni nei colori del cielo serale rosso scuro, la lana, le candele e le piante autunnali sono i miei elementi d’arredo preferiti per rendere onore all’arrivo della nuova stagione. Ti spiego come creare un’atmosfera autunnale a casa tua con bellissime decorazioni.

Di Debora

Herbstdeko_Slider

Incredibile! Alla mia terza gravidanza ho il piacere di vivere tutte e quattro le stagioni: inverno, primavera, estate e autunno. Benché debba trascorrere estate e autunno più o meno a letto, non volevo assolutamente rinunciare a dare un tocco autunnale alla casa. Un’occupazione che rende l’attesa e i momenti di pausa più piacevoli e tutta la famiglia apprezza le graziose decorazioni che danno il benvenuto all’autunno e al bebè.

Herbstdeko_1

Grazie all’aiuto di familiari, amiche e vicini di casa ho potuto dar sfogo alla mia voglia di decorare tutti i posti possibili in casa e intorno alla casa nonostante la raccomandazione di stare a letto. Abbellire in compagnia non è solo doppiamente divertente, ma consente anche a tutti di entrare in perfetta sintonia con le giornate autunnali. Insieme abbiamo arredato posticini romantici con elementi decorativi dal sapore nostalgico, addobbato scale e reso suggestivi angoli riparati dal vento. Così adesso posso scegliere di volta in volta il mio angolino preferito fra tanti posti carini.

Herbstdeko_2

A chi non vuole ancora accomiatarsi dall’urban gardening, mostro come ci si possa avviare verso la stagione dorata con colori autunnali e decorazioni nostalgiche reperibili nell’attuale, meraviglioso assortimento autunnale Do it + Garden. Le idee decorative sono perfette per il giardino, il balcone o la terrazza.

Herbstdeko_3

L’angolo relax

In un angolo accogliente, decorazioni sobrie e nostalgiche come l’insegna con la scritta “Welcome Open”, il tavolino accostabile a tre gambe e le fioriere zincate non passano inosservate e invitano a rilassarsi. I piccoli orsacchiotti e gli scoiattoli di legno completano il quadro. Per sottolineare il look, ho scelto piante nei colori viola e bianco. Il velo da sposa avvolto nei fogli di spartiti dura a lungo e fa bella figura anche quando essiccato.
Affinché le intemperie non rovinino l’opera, assicurati di riparare bene il tutto dal vento. Così gli stupendi addobbi ti faranno compagnia durante tutta la stagione autunnale.

Scale che incantano

In piccole nicchie, angoli e sulle scale si possono creare addobbi meravigliosi. E proprio questi dettagli, talvolta nascosti, portano in casa secondo me la magica atmosfera autunnale. Ci piace decorare soprattutto con materiali naturali. Sulla scala, le meravigliose lanterne di legno e metallo con la loro calda luce autunnale attirano tutti gli sguardi. Le candele effondono un fine profumo dolce, mentre i cestini di vimini servono non solo come vasi per fiori, ma anche – perché no – da biblioteca portatile o da cestino portafrutta.

Herbstdeko_5

Il posticino da godersi

Le decorazioni autunnali sono per me sinonimo di natura pura. I miei materiali preferiti per la stagione dell’intimità sono il legno, la lana e gli elementi rustici. Con tutti i resti di legno e la lana abbiamo realizzato una decorazione che mi piace davvero molto. Legno e lana, combinati insieme, mettono particolarmente in risalto le fantastiche lettere di metallo “LOVE” e “FAMILY” che trasmettono esattamente il messaggio giusto per l’imminente periodo da trascorrere con i miei cari in tutta tenerezza. I miei messaggi scritti con i gessetti sulle cassette di legno completano il mio angolino autunnale, mentre le piante autunnali assicurano i giusti tocchi di colore. Per realizzare il lavoro creativo e per la messa a dimora delle piante ho di nuovo beneficiato dell’aiuto di validi collaboratori. Per avvolgere la lana ho persino coinvolto mio marito.

Herbstdeko_6

Herbstdeko_7

Finestre e pergola da decorare

Vivaci tonalità calde fanno a gara con i raggi caldi del sole attraverso il pergolato: ecco la tipica atmosfera autunnale. La realizzo sulle scale con frutti di bosco, rami di cotone e rami di Physalis come pure funghetti, zucche e noci. Le ringhiere del balcone sono decorate con piccoli vasetti artistici a forma di goccia e rotondi da appendere con piante succulente al loro interno. Con il fil di ferro lego un elemento di sospensione rotondo nel quale trova posto un mazzo di fiori autunnale. Ovviamente si può lavorare con qualsiasi forma e appendere la decorazione su finestre, porte e pareti.

Herbstdeko_8

Herbstdeko_9

Attendo con gioia l’imminente suggestiva stagione e non mi stanco mai di rimirare i miei angoli e posticini per rilassarmi in autunno.

Auguro a te e ai tuoi cari buon divertimento nel realizzare decorazioni e addobbi. Goditi l’autunno!

Acquista ora

Debora

«Ciao, mi chiamo Dby Baumann. Sono una persona curiosa, spontanea e che ama entusiasmarsi. Sono un’esteta, un’ottimista, una visionaria e un’almanaccona. Ho una famiglia meravigliosa e cinque bambini. Ciò significa che ogni giorno cerco di lavorare ai miei 1000 progetti e ad annotarli poi sul mio blog style by dby.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.