Brunch pasquale con decorazioni DIY

La Pasqua senza il brunch pasquale è per molti impensabile. Proprio come un brunch senza decorazioni adeguate. Porcellana decorata da sé, simpatici segnaposto DIY, un regalino per gli ospiti nonché colori discreti in contrasto con le colorate uova di Pasqua conferiscono allo stare insieme una nota allegra e al tempo stesso festosa.

Di Carine

Età: 3 anni Onere: 0.5ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Per noi la Pasqua è sinonimo di bricolage. È quindi quasi scontato che il brunch pasquale diventi il momento perfetto per sfoggiare le nostre creazioni. In fondo un brunch in comune offre molti elementi per realizzare idee creative.

Ad esempio le stoviglie, che con i pennarelli da porcellana diventano una tela bianca da dipingere. Il mio nuovo set di pennarelli da vetro e porcellana si compone addirittura di quattro pennarelli diversi. Per cominciare ho osato con la brushpen, per decorare la zuccheriera. Il risultato è quello di una pennellata. Sul coperchio della teiera ho testato subito anche uno dei pennarelli più fini, il fineliner. All’improvviso era come se i pennarelli disegnassero da soli e alla teiera sono seguiti portauova, ciotole, tazze, saliera e pepiera.

I diversi pennarelli garantiscono la varietà e vi permettono di realizzare diversi stili. Affinché le stoviglie non vadano bene solo per Pasqua, ho scelto in gran parte soggetti neutri.

Per decorare come si deve una tavola servono naturalmente anche segnaposti adatti. Per ottenerli abbiamo disegnato e ritagliato gli “animaletti di Niceli”: la pecorella di Niceli e il simpatico gallo di Niceli. Perché stiano in piedi potete creare delle zampette con le mollette. Hanno proprio un’aria simpatica, no?

Un regalino da portare a casa è una cortesia che facciamo sempre volentieri. Quest’anno abbiamo creato piccoli e teneri sacchettini fatti a coniglietto. I sacchettini di carta Do it + Garden sono perfetti. Potete però utilizzare anche sacchetti più grandi e creare il vostro coniglio XXL.

Visto che sulla tavola pasquale oltre alle uova colorate mancava ancora un elemento in colori caldi e rilassanti, ho deciso di inserire nella mia decorazione anche i due sacchetti marroni. Il sacchetto grande serve come vaso da fiori, ad esempio per un mazzo di erbe aromatiche dal profumo raffinato.

I bambini hanno decorato con le dita i sacchetti piccoli, disegnando punti colorati che abbiamo poi trasformato in divertenti uccellini. Piume colorate incollate con la colla a caldo coronano la decorazione.

Ecco fatto! Ora mancano solo ospiti affamati e di buon umore. La festa può iniziare! Vi auguro una buona Pasqua – restate in salute!

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.