1. Pagina iniziale
  2. Ciotola decorata con piastrini colorati per la Festa della mamma
Patrizia | Età: 6+ | Durata: 1h

Ciotola decorata con piastrini colorati per la Festa della mamma

DIG_KW17_BlogP_MuttertagTerrazo_1280x550px.jpg
10. aprile 2024

I regali più belli sono quelli realizzati dai bambini con il cuore! Per esempio delle ciotole di tendenza decorate con piastrini colorati. Con il FIMO è facilissimo realizzarle in grande stile - e in più sono anche pratiche! Un'idea regalo perfetta per la Festa della mamma!

Ecco come fare

DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Schmuckschale_Step1_620x349px.png

Fase 1

Con il taglierino, ritagliare piccoli piastrini dai blocchi FIMO colorati. I piastrini risultano più interessanti se sono irregolari e spigolosi.
DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Schmuckschale_Step2_620x349px.png

Fase 2

Spianare su un pezzo di carta da forno del FIMO bianco delle dimensioni dello stampino fino a raggiungere uno spessore di circa 5 mm.
DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Schmuckschale_Step3_620x349px.png

Fase 3

Distribuire i piastrini di FIMO colorati sul FIMO bianco spianato.
DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Schmuckschale_Step4_620x349px.png

Fase 4

Adagiarvi sopra un altro pezzo di carta da forno e passarci sopra ripetutamente l’Acryl roller (o un mattarello). Rimuovere il velo superiore di carta da forno e ritagliare con una forma rotonda. Se non si ha uno stampino adatto a portata di mano, si può appoggiare semplicemente una ciotola rotonda sul FIMO spianato e ritagliarne i contorni.
DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Schmuckschale_Step5_620x349px.png

Fase 5

Adagiare il FIMO ritagliato con il motivo rivolto verso il basso sulla ciotola resistente al calore e premere leggermente. Bisogna badare che sotto il Fimo non si formino delle bolle d’aria. Cuocere nel forno preriscaldato a 110 °C per 30 minuti.
DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Schmuckschale_Step6_620x349px.png

Fase 6

Semplice e d’effetto: uno splendido regalo! E di sicuro farà piacere alla mamma. Buon divertimento! Come sempre aspetto i vostri commenti e le fotografie delle vostre creazioni.

DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Schmuckschale_Step7_620x349px.png
DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Schmuckschale_Step8_620x349px.png

Patrizia

Patrizia

«Ciao, sono Patrizia. Adoro il design nordico e mi piacciono le belle storie attorno alla casa, le ricette semplici e salutari e i simpatici progetti DIY. Lavoro come stilista e creo contenuti per il mio blog www.lilaliv.ch, per il mio account Instagram e naturalmente per la community di Do it + Garden! Mi ritengo davvero molto fortunata di poter fare della mia passione un lavoro. Per me la creatività è come il burro sul pane.»

TUTTI GLI ARTICOLI