Metro di misura – look piuma

A breve mamma di due bambini, amante di uno stile d'arredo piuttosto neutro, Luana Cesario ha cercato a lungo - invano - un metro di misura semplice per i suoi bambini. Ecco perché ha deciso di realizzare lei stessa la sua idea di metro di misura perfetto. Ha così risposto al nostro appello alla community «Via libera ai tuoi progetti» e ci ha raccontato come ha fatto!

Di Do it + Garden Community

Età: 11 anni Onere: 4ore

Occorrente

  • Seghetto alternativo
  • Levigatrice (è possibile levigare anche a mano, ma ci vuole più tempo)
  • Trapano
  • Pennello
  • Plotter (facoltativo: si può disegnare anche a mano)
  • Metro
  • 1 asse di legno 120 x 30 cm (spessore 18-20 mm)
  • Modello stampato della piuma (può andar bene anche un disegno a mano libera)
  • Colori acrilici
  • Pellicola in vinile per il plotter

Acquista ora.

Ecco come fare

Innanzitutto bisogna disegnare la piuma sull’asse di legno, a mano libera o basandosi su un modello (come ho fatto io).

Ritagliare accuratamente la piuma con un seghetto alternativo. A questo punto levigare i bordi, le punte e la superficie con la levigatrice o a mano (ma ci vuole molto di più!).

Dopodiché si può miscelare il colore desiderato e dipingere la piuma. Dipingere prima i lati e poi la superficie. In questo modo il colore risulterà uniforme.

Fatto questo, chi ha il plotter può procedere a tracciare e applicare le tacche del metro e i nomi (si può anche personalizzare il metro con date di nascita, altri disegni ecc.). Chi non ha il plotter potrà dipingere a mano o affidare l’operazione a un servizio specializzato. Consiglio: si può cercare nei gruppi su Facebook, ce ne sono molti che offrono questo servizio.

Praticare un foro con il trapano per fissare il metro al muro. Fatto! Il metro di misura in legno è pronto.

Mi auguro che il mio progetto vi piaccia e vi ispiri a costruire un metro di misura tutto vostro. Buon divertimento!

Do it + Garden Community

«Ciao, tu sei noi! Sì, perché tu, proprio come noi, fai parte della grande community Do it + Garden. Vuoi sempre imparare, ti entusiasmi facilmente e sei continuamente in cerca di ispirazione. I lavori creativi ti appassionano, sei abile nel fai da te, magari hai l'hobby del giardinaggio e non uno, ma ben due pollici verdi. La creatività, l'ingegno e il talento non ti mancano. Se hai creato qualcosa di veramente straordinario, condividilo con tutta la community su blog@doitgarden.ch Proprio come facciamo noi. Perché il motto della community Do it + Garden è: "una gioia condivisa è una gioia raddoppiata".»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.