Torwand_Titelbild

Il giardino diventa un campo da calcio!

La febbre per il calcio si diffonde nella nostra famiglia soprattutto dopo i freddi mesi invernali. E anch'io, unica donna di casa, mi faccio trascinare. Con il tanto atteso arrivo delle temperature più calde possiamo finalmente prendere dalla cantina anche il nostro progetto invernale, la porta fai da te!

Di Debora

Età: 5 anni Onere: 2.5ore
Torwand_Slider

In una fredda giornata invernale ho accompagnato i bambini ad acquistare i materiali per costruire la nostra porta di pallet. Tra i nostri bambini e quelli di tutti i vicini di casa siamo infatti in grado di formare una squadra di calcio completa. Amiamo il nostro giardino comune! Soprattutto quando viene utilizzato da tutti per giochi e divertimento.

Grazie all’aiuto del nonno e all’officina a disposizione, la porta da calcio è diventata un progetto fai da te che ha coinvolto più generazioni. Abbiamo segato, levigato e trapanato. In semplici passi ti mostro come costruire la tua porta da calcio. Guardare una partita di calcio è divertente, ma prendere a calci un pallone lo è ancora di più.
Mettiamoci al lavoro!

Occorrente

  • 1 pallet 120 x 80cm
  • 4 listelli di legno 60 x 80cm
  • 2 giunti angolari
  • Viti universali 5 x 100mm
  • Vernice
  • Pennello
  • Colori Chalky
  • Nastro adesivo
  • Trapano
  • Levigatrice
  • Seghetto alternativo
  • 2 sottovasi di diverse grandezze e una matita
  • Mascherina e occhiali di protezione

Acquista ora

Torwand_Bild_1

 

Istruzioni

Fase 1 – Disegnare e segare i fori

Per primo occorre disegnare i cerchi per i fori sul pallet. A tale scopo è possibile usare dei vasi da fiore o naturalmente anche un compasso. Consiglio: posizionare i fori in modo tale da non tagliare le estremità posteriori del pallet, poiché servono per rendere stabile la nostra porta da calcio. Per il diametro dei fori abbiamo scelto 28 cm e 34 cm.

Ora possiamo già segare i fori. Un seghetto alternativo è l’attrezzo ideale.

Torwand_Bild_2

Fase 2 – Levigare e dipingere

Affinché la vernice non si stacchi consiglio di levigare il pallet e gli spigoli tagliati.

Ora puoi verniciare a piacere il pallet. Abbiamo disegnato un bordo bianco intorno a entrambi i fori, con la speranza di incrementare il numero di goal ;). Consiglio: grazie al Servizio tintometrico da Do it + Garden puoi ottenere il colore che più ti piace. Dopo essere stato dipinto, il pallet deve dapprima asciugare per bene.

 

Fase 3 – Preparare i pali e montarli

Ora ci dedichiamo ai pali per il fissaggio. Presso una filiale DO it + Garden puoi anche farteli tagliare con un’angolatura di 90 gradi oppure puoi farlo tu con l’aiuto di un seghetto alternativo. Consiglio: lavora su una superficie piana e utilizza un’ulteriore superficie di legno al fine di ottenere un angolo retto. In seguito posiziona i pali e fissali al pallet. Per stabilizzare i pali e la parete frontale della porta li abbiamo uniti con dei listelli di sostegno trasversali. Per farlo basta posizionare due listelli lunghi e accorciarli alla lunghezza desiderata. Per proteggere la porta dalle intemperie consiglio di trattarla con una vernice trasparente o con della vernice per legno.

Ed ecco pronta la porta dei campioni!

Torwand_Bild_4

A questo punto non devi far altro che posizionare la porta in un punto ideale, preferibilmente su un terreno in piano. E la partita può iniziare! Auguro a tutti di segnare numerosi goal e soprattutto tanto divertimento!

Torwand_Bild_5

P.S.: come unica donna in casa, per dare un tocco personale, ho insistito nel poter decorare la porta con un paio di fiori carini.

Torwand_Bild_6

 

Debora

«Ciao, mi chiamo Dby Baumann. Sono una persona curiosa, spontanea e che ama entusiasmarsi. Sono un’esteta, un’ottimista, una visionaria e un’almanaccona. Ho una famiglia meravigliosa e cinque bambini. Ciò significa che ogni giorno cerco di lavorare ai miei 1000 progetti e ad annotarli poi sul mio blog style by dby.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.