Portalumino autunnale di mosaico

Con questa idea DIY diamo il benvenuto all'autunno. Quando fuori le temperature diventano più fresche, non c'è niente di più caldo di una luce soffusa tra la pareti domestiche. Ti mostro come realizzare con le tue mani un lumino di mosaico per creare una fantastica atmosfera autunnale in casa.

Di Barbara

Età: 6 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Passo 1: progettare il mosaico

Per abbinare ad arte i tasselli e realizzare un motivo grazioso, ho preparato dapprima una bozza del mosaico.

 

Passo 2: incollare i tasselli del mosaico

Incolla sul lumino i tasselli del mosaico preparato con l’apposita colla trasparente. A tale scopo applica la colla sui tasselli con un pennello e applica il tassello sul vetro del lumino. Accelera l’asciugatura della colla con un asciugacapelli.

 

Passo 3: dipingere il lumino

Quando la colla è ben asciutta, puoi dipingere l’interno del lumino con un pennello e della vernice trasparente per porcellana.

 

Passo 4: infilare le perline di legno

Al termine stacca il ferretto del lumino da una parte e infila le perline di legno.

Ecco fatto un bel lumino autunnale di mosaico! Mi piace molto la combinazione di colori e il riflesso della luce attraverso il vetro. È perfetto per le giornate autunnali in casa!

Barbara

«Ciao, mi chiamo Barbara. Adoro mia figlia, il mio compagno e le cose belle della vita. Sono sempre in movimento, alla ricerca di nuove idee creative. Mi piacciono il minimalismo e i colori e prendo la vita come viene. I temi del mio blog oour.way sono la famiglia, il DIY e simili.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.