Prepara il balcone all’arrivo della primavera – Parte 3

Anche tu non vedi l’ora di fare lavoretti e trafficare all’aria aperta godendoti i primi raggi di sole in balcone? Di seguito ti mostro come portare la primavera in balcone o in terrazza.

Di Carine

Finalmente abbiamo sistemato in cantina le ultime decorazioni invernali perché con le temperature più calde non vedo l’ora di trasformare la nostra terrazza in un’oasi primaverile insieme ai bambini.

Con alcuni suggerimenti ciò è presto fatto e non importa se lo spazio disponibile è molto ridotto.

Mach deinen Balkon fit

Dopo il lungo periodo invernale si è presi dalla voglia di creare un po’ di flair mediterraneo e si preferisce trascorrere il tempo all’aria aperta. Non è forse così anche per te?

Io ho scoperto queste figure da giardino in terracotta. A mio marito i nani da giardino non piacciono molto, ma i ragazzi li adorano…e chi comanda a casa? Proprio così. Per questo daremo un tocco personale a queste divertenti figure da giardino in terracotta: le dipingiamo, verniciamo e posizioniamo in giardino…vediamo quanto ci mette papà a scoprirle.

Vorresti coltivare un giardino di erbe aromatiche da utilizzare in cucina ma non hai spazio a sufficienza? Che ne dici di questi fantastici vasi sospesi in zinco? Richiedono poco spazio e ti trasmettono subito il buonumore della primavera. I più creativi con un pennarello possono contrassegnare i vasi con una scritta decorativa oppure pitturarli insieme ai bambini. Potrebbe essere anche un bel regalo da fare alla nonna per la festa della mamma.

Mach deinen Balkon fit

Mach deinen Balkon fit

Ai vasi si può abbinare un fantastico annaffiatoio in zinco. Li trovo molto ornamentali nei fantastici colori pastello e li userò senz’altro come elemento decorativo. Accanto, un secchio in zinco funge da vaso per un profumatissimo cespuglio di lavanda selvatica e una girandola che cattura la brezza estiva. Per godersi il caffè mattutino l’ideale è un piccolo tavolo da bistrò della serie Bray (per le terrazze e i balconi più grandi è disponibile anche come tavolo da pranzo) e per le tranquille serate non possono naturalmente mancare lanterne e lumini. Ecco fatto!

Dopo i santi di ghiaccio il 15 maggio, i bambini possono poi scegliere un alberello da frutta e per mamma e papà non può assolutamente mancare un ulivo.

Ed ecco un piccolo consiglio: un paravento non è soltanto un ottimo fendivista ma può essere utilizzato anche come elemento decorativo, conferisce subito un certo calore all’ambiente ed è l’ideale per appenderci i vasi sospesi o le ghirlande di luci.

E se rimane spazio a sufficienza per dei nuovi mobili da giardino, che ne diresti di arredarlo con un angolo lounge ad esempio degli elementi Cardiff componibili individualmente? Insieme a un paio di bei cuscini ornamentali la tua lounge sarà pronta per l’estate. A casa nostra, da primavera fino in autunno inoltrato, la lounge è l’angolo preferito della famiglia.

Buon divertimento e goditi l’aria primaverile e le numerose idee creative!

Acquista ora

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.