Geschenk im Glas

Regali all’ultimo minuto

Regali di Natale all'ultimo minuto:semplici, sensati e individuali. Crea con poco sforzo dei fantastici regali che si adeguano al gusto della persona alla quale desideri fare il regalo. Il materiale da ripieno può essere scelto a piacimento.

Di Carine

Età: 5 anni Onere: 0.5ore
Geschenk im Glas

Il periodo dell’Avvento è già finito e ancora mi mancano i regali. Non c’è nulla da fare, alla fine mi ritrovo sempre a doverli creare all’ultimo minuto. Non che non mi importi, anzi, amo fare sorprese agli altri. Sarà che sono nata con il piccolo “gene del caotico”. Per fortuna vi sono tanti materiali per il fai da te grazie ai quali si trova sempre qualcosa da fare.
Come alcuni di voi già sanno, mi piace fare regali pratici che possono essere utilizzati. Ho già in mente un’idea carinissima.
Adoro i bicchieri riempiti con oggetti che si possono utilizzare anche per altri scopi. Se poi questi oggetti azzeccano il gusto della persona alla quale si desidera fare una sorpresa, il regalo è perfetto.

Che cosa ti serve per i bicchieri

  • Ovviamente dei bicchieri; lasciati ispirare presso Do it, hanno una selezione carina
  • Spray per lavagna
  • Pennarello per lavagna o, se preferisci che l’opera d’arte rimanga per l’eternità, dei pennarelli Edding indelebili
  • Nastri decorativi e Washi Tape per la decorazione
  • Cartellini (per pacchetti) da scriverci sopra
  • Nastri adesivi, fogli adesivi ed etichette per coprire le parti da non colorare
  • Carta da pacchi o plastica per coprire il fondo

Per il ripieno

  • Sale da bagno
  • Olio profumato per saponi a scelta
  • Colorante cosmetico per saponi
  • Selezione di petali

Lista dei prodotti nello shop online

Badesalz im Glas

I bambini possono mescolare il tutto creando una bella miscela di sale da bagno. Sperimentare con i petali, i profumi e i colori è un vero divertimento.

Ecco come fare

Prima fase

Lavare i bicchieri per far sì che il colore si fissi bene e per potervi inserire le pietanze con la coscienza tranquilla.

Seconda fase

Decidi quali parti dipingere di nero e quali invece lasciare trasparenti. La stella sulla bottiglia con la miscela per biscotti l’ho creata ritagliando un foglio adesivo. Per il bicchiere grande con il sale da bagno ho scelto un adesivo per lavagna dalla forma che mi piaceva.

Badesalz im Glas
CONSIGLIO: per evitare di spruzzare il colore con lo spray all’interno della bottiglia, consiglio assolutamente di coprire l’apertura. Puoi anche capovolgere la bottiglia per applicare lo spray ma ciò non funziona bene se il collo della bottiglia è troppo sottile.

Terza fase

Per un risultato perfetto consiglio di non applicare lo spray troppo vicino all’oggetto altrimenti il colore si sparge ovunque. Meglio ripetere più volte l’operazione.
Lascia quindi asciugare bene il colore e scopri le parti coperte. Ora, tu o i bambini, potete decorare e riempire le bottiglie e i bicchieri a piacimento.

I bicchieri si possono riempire in tanti svariati modi

Geschenke im Glas

  • Trovi tante fantastiche ricette di biscotti su Internet, p. es. su Migusto.
  • Olio di oliva fatto in casa: abbiamo tagliato a pezzettini alcuni peperoncini, un paio di rami di rosmarino e, a piacimento, un po’ di zenzero e/o aglio.
  • Le miscele di sale da bagno sono semplici da creare e i bambini si divertono un sacco.
  • Candele fatte a mano
  • Praline fatte a mano
  • Zucchero colorato: a tale scopo basta colorare lo zucchero con del colorante alimentare, mescolare bene e, se hai un piccolo stampo per praline, puoi spruzzare un po’ di acqua sullo zucchero colorato e riempire gli stampini. Aspetta fino a che si sia indurito prima di toglierlo dallo stampino.

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.