Fasnachts-Accessoires für Indianer

Accessori per indiani

Cosa sarebbe un indiano senza cavallo ed equipaggiamento per le sue scorribande carnascialesche? Con queste utili istruzioni non c’è motivo di partire senza cavallo e frecce.

Di Carine

Età: 5 anni Onere: 0.75ore
Fasnachts-Accessoires für Indianer

Ai veri indiani non serve solo un bellissimo costume. Per poter andare a caccia devono avere un cavallo ed essere attrezzati con ascia e frecce.

I bambini possono contribuire a questi lavoretti di bricolage. Sono facili da eseguire e sono anche divertenti.

Occorrente:

  • diversi Washi Tape
  • rotoli di cartone
  • perline di legno colorate
  • piume da indiano
  • spiedini di legno per le frecce
  • spuma di gomma
  • colori acrilici per decorare

Acquista ora

 

Ascia da indiano

Serve un rotolo di cartone e un pezzo di spuma di gomma da cui ritagliare la parte superiore dell’ascia. Tagliare una fessura su un lato del rotolo di cartone in cui infilare la parte superiore ritagliata nella spuma di gomma (vanno bene anche cartone grigio o carta fotografica grigia).

I bambini ora possono decorare il manico dell’ascia incollandovi il Washi Tape, pitturandolo e applicandovi piume e perline.Indianerbeil für Fasnacht

Faretra

Anche per la faretra basta un rotolo di cartone da chiudere su un lato pinzandolo con una graffatrice Bostitch, con cui attaccare direttamente anche la tracolla. Per nascondere le graffette, coprirle con il Washi Tape. Anche in questo caso i bambini possono decorare la faretra secondo le loro preferenze.

Le frecce sono fatte di semplici spiedini di legno con punte in spuma di gomma e delle piume in coda.Speerköcher für Fasnachts-Indianer

Cavalluccio di legno

Cosa sarebbe un indiano senza cavallo? Qui presento una splendida variante di un semplice cavalluccio di legno.

Steckenpferd selbst gemacht

Ritagliare due volte la testa del cavallo dalla carta fotografica. Le orecchie le ho ritagliate separatamente per dar loro un aspetto più naturale.

Per la criniera ho utilizzato resti di stoffa (per esempio una vecchia camicia) che ho ritagliato per creare una fascia a frange.Steckenpferd DIY

Ora bisogna incollare i due lati della testa di cavallo, facendo attenzione a lasciare un pezzettino libero di colla in basso, dove infilare poi il bastone. Il bastone va però infilato solo alla fine.

 

Nel caso in cui i piccoli indiani necessitassero di una breve pausa per rifocillarsi, propongo di servire i moretti in una divertente versione indiana.Indianer Snacks

Tagliare il doppio del Washi Tape e incollarlo insieme formando una fascia che non rimanga attaccata al moretto. Gli occhi di zucchero sono in vendita nel reparto degli ingredienti per dolci al forno; in alternativa si possono usare degli Smarties incollandoli con un miscuglio di zucchero a velo e acqua.

Ora i tuoi piccoli indiani sono attrezzati e pronti per mettersi in cammino verso la prossima festa di carnevale.

Buon divertimento con il bricolage e chi ha voglia di commentare… sono sempre contentissima di scoprire le opinioni dei lettori alla fine!

Big hug… la “piccola piuma variopinta” ha parlato!

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Un commento

  1. René Jossen 17.01.2019 um 09:08

    test di streuplan

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.