Dipingere acquerelli con skyline e galassia

I miei genitori ormai sono in viaggio per sei mesi all'anno e ci mandano sempre splendide fotografie da diverse città. È così che mi è venuta l'idea per un bel regalo di Natale: un dipinto ad acquerello di uno skyline sullo sfondo di una galassia. È semplicissimo, e anche i più piccoli possono aiutare a realizzarlo senza problemi. I dipinti ci sono piaciuti talmente tanto che abbiamo deciso di fare anche dei biglietti uguali!

Di Carine

Età: 7 anni Onere: 3ore

doitgarden-Dipinti-ad-acquerello-materiale

Occorrente

  • Colori ad acquerello
  • Colori acrilici
  • Pennelli
  • Blocco per acquerelli
  • Blocco da disegno
  • Gel roller

Acquista ora.

Ecco come fare

Per i dipinti ad acquerello consiglio di usare l’apposita carta. È un po’ più spessa e presenta una superficie ruvida che evita ondulazioni una volta applicati i colori ad acqua.

Non è necessario, ma noi abbiamo deciso di stendere sul foglio un fondo nero con i colori ad acquerello. Per gli spruzzi di colore nelle tonalità della notte è possibile usare indifferentemente un pennello o una spugnetta. L’importante è che i colori siano ben mischiati tra loro e che ricoprano tutto il foglio.

Per illuminare il cielo sopra le case occorre schiarire i colori con il bianco nei punti in cui sarà disegnato lo skyline.

doitgarden-Dipinti-ad-acquerello-step1

Asciugare i colori con l’asciugacapelli. Applicare quindi con il pennello il colore acrilico bianco per il cielo stellato.

doitgarden-Dipinti-ad-acquerello-step2

Tracciare lo skyline con un pennello largo e colore acrilico nero. Disegnare quindi le finestre ed eventualmente le antenne e le ombreggiature con il gel roller bianco.

doitgarden-Dipinti-ad-acquerello-step3

Anche i paesaggi innevati permettono di ottenere risultati fantastici. Ne abbiamo disegnato uno su un biglietto con colore acrilico bianco e un pennello sottile.

doitgarden-Dipinti-ad-acquerello-step4

Bello, no? Non mi resta che augurare buon lavoro: posso garantire che il divertimento è assicurato!

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.