Corona dell’Avvento in cemento a forma di stella

Non c'è Avvento senza corona. Per tradizione la corona dell'Avvento è rotonda e riccamente decorata con rametti di abete freschi. Un vero classico. Noi ti mostriamo una versione un po' più moderna in cemento. Dalle linee semplici e con qualche accento dorato, accompagnata da lunghe candele bianche: ecco pronta un'incantevole decorazione natalizia.

Di Do it + Garden

Età: 7 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

 

Ecco come fare

Passo 1: avvolgi le candele in un foglio di alluminio e fai un segno a 2,5 cm.

Passo 2: ungi lo stampo a forma di stella con olio per bebè e versaci il cemento.

Passo 3: infila le candele nel calcestruzzo e fissale con il nastro adesivo.

Passo 4: applica la foglia d’oro con il latte adesivo e sigillala con l’apposita vernice.

Qui trovi le istruzioni brevi da scaricare o stampare. Se desideri realizzare una corona dell’Avvento un po’ più sfarzosa, le nostre blogger Patrizia e Deby hanno qualche idea per te. Cosa preferiresti, la variante classica con tanto verde o quella profumata con ramoscelli di ulivo, timo e lavanda?

HOW TO. DO IT.

Contiamo i giorni che mancano all’arrivo del Natale e siamo contenti di poter accendere ogni domenica una candela della nostra corona dell’Avvento. Al posto della composizione tradizionale di rametti di abete, quest’anno abbiamo scelto un’alternativa un po’ più moderna in cemento. In questa edizione della nostra serie di video DIY «How to. Do it.» ti mostriamo come realizzare la corona dell’Avvento a forma di stella. Ti auguriamo buon divertimento con il bricolage.

 

Do it + Garden

«Ciao, siamo i membri del team Do it + Garden. Del nostro gruppo fanno parte professionisti del giardinaggio, del fai da te, dei lavori creativi e di molti altri settori ancora. Con consigli, trucchetti e spiegazioni varie ti sosteniamo nei tuoi progetti.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.