Presine: un classico DIY all’uncinetto

Realizzare a mano oggetti di uso quotidiano non è solo pratico, ma consente di creare decorazioni (per la cucina) davvero personali! Qui ti mostriamo come realizzare una splendida presina all'uncinetto per la parete della tua cucina.

Di Do it + Garden

Età: 12 anni Onere: 2ore

Istruzioni

Occorrente

  • Puppets Lyric 8/8 (70 m / 50 g): 1 gom. in écru col. 05002 (per 1 presina)
  • per il bordo: Puppets Lyric 8/8 (70 m / 50 g): 1 gom. in ciascuno dei seguenti colori: rosso col. 05008, blu col. 05011, turchese col. 05057, verde col. 05056, grigio col. 05091
  • 1 uncinetto n. 4

Acquista ora.

Ecco come fare:

Avviare 35 cat. (lunghezza complessiva ca. 20 cm), poi voltare con 1 cat. e lav. sulle cat. iniziali 35 m.bs. Voltare il lavoro con 1 cat. e lav. 35 m.bs. nelle m. della riga precedente. Proseguire allo stesso modo fino ad aver completato 36 righe.

Con un colore a piacere eseguire poi l’asola e profilare il bordo; per l’asola avviare su un angolo 12 cat., poi profilarla a m.bs. Profilare tutti i lati della presina con una riga a m.bs.

Abbreviazioni:

cat. = catenella
col. = colore
gom. = gomitolo
lav. = lavorare
m.bs. = maglia bassa

 

Qui trovi le istruzioni da scaricare o stampare.

Do it + Garden

«Ciao, siamo i membri del team Do it + Garden. Del nostro gruppo fanno parte professionisti del giardinaggio, del fai da te, dei lavori creativi e di molti altri settori ancora. Con consigli, trucchetti e spiegazioni varie ti sosteniamo nei tuoi progetti.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.