Regalo DIY per la nascita

La nascita di un bebè è un momento meraviglioso e indimenticabile. Per un evento di questo tipo, dunque, non c'è idea regalo migliore di un dono personale e creato con le proprie mani che possa anche successivamente richiamare alla memoria quel giorno eccezionale. Ti piace l'idea? Allora ti mostrerò in quattro semplici passi come trasformare una cornice di legno in un grazioso regalo per la nascita.

Di Barbara

Età: 8 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

 

Se sei alla ricerca di un dono DIY originale e personale per una nascita, l’idea regalo ricavata da una cornice di legno ti piacerà sicuramente. Una cornice offre tanto spazio per la creatività e puoi decorarla in modo del tutto individuale, per esempio con fiori secchi, fiori recisi, parole personali, disegni o cartoline postali. Se ai neogenitori piacciono determinati colori, fiori o motivi, puoi tenerne conto nella realizzazione del tuo regalo e abbellire la cornice di conseguenza.

La cornice decorata rappresenta anche una magnifica opportunità per regalare dei buoni in modo creativo. Inoltre, la cornice può successivamente essere appesa nella camera dei bambini ed essere completata con nuovi ricordi o foto. Possono essere immortalati i traguardi raggiunti o semplicemente le prime settimane della nuova famigliola e conservati per sempre in un bel luogo.

Ecco come fare

Passo 1: rimuovi attentamente la parete posteriore e il vetro della cornice.

Passo 2: a piacere, tendi lo spago e annodalo bene alla cornice in modo che non scivoli. In un secondo momento vogliamo infatti fissarvi le mollette di legno e graziosi elementi decorativi.

Passo 3: decora la cornice con i fiori. Nel mio caso, ho legato con uno spago dei fiori secchi alla cornice e fissato allo spago alcuni rami di eucalipto con le mollette di legno.

È però possibile applicare alla cornice anche fiori recisi o altri elementi creativi. Ho realizzato, per esempio, anche una ghirlanda di perline in legno e una piccola ghirlanda di bandierine di carta e le ho fissate alla cornice.

Passo 4: personalizza il regalo per la nascita con mollette di legno e dolci parole, disegni, cartoline postali, buoni o foto. Non ci saranno limiti alla tua creatività!

Questo fantastico regalo DIY per la nascita è pronto!

Buon divertimento con i lavori creativi!

Barbara

«Ciao, mi chiamo Barbara. Adoro mia figlia, il mio compagno e le cose belle della vita. Sono sempre in movimento, alla ricerca di nuove idee creative. Mi piacciono il minimalismo e i colori e prendo la vita come viene. I temi del mio blog oour.way sono la famiglia, il DIY e simili.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.