Lustige Geschenkverpackungen

Buon Natale! Confezioni regalo con un tocco di simpatia

Buon Natale: originali confezioni regalo. Basta poco per creare divertenti confezioni regalo e stupire i parenti con grandi sorprese sotto l’albero.

Di Carine

Età: 5 anni Onere: 1.0ore
Lustige Geschenkverpackungen

Quando ho un po’ di tempo adoro impacchettare i regali in modo inconsueto e con originalità. Ed ecco che la carta da pacco diventa un topolino, da un sacchetto spunta la testa della renna Rudolf e i bambini si divertono un mondo con le loro opere d’arte!

Il nanetto della bottiglia di vino

Verpackung Weinflasche

Ecco cosa ti serve

Ecco come fare

Il naso del nanetto si ottiene dalla mezza sfera di polistirolo e la sua barba va ritagliata dal foglio di carta. La carta può essere arricciata in modo molto creativo con le dita. Per il cappello creare un cono con la carta da regalo e appoggiarlo rovesciato sulla busta.

Divertenti pacchetti a forma di topolino e di gnomoGeschenke aus Packpapier

Ecco cosa ti serve

  • carta da pacco e carta da regalo
  • resti di stoffa per il pancino (puoi utilizzare anche la carta)
  • resti di lana o di corda
  • calze da bambino o vecchi collant
  • occhi mobili
  • pompon
  • feltro per i capelli (come per il nanetto, puoi utilizzare anche la carta, vedi sopra)

Ecco come fare

Per i topini e gli gnomi, la carta da pacco va dapprima modellata a forma di cono. Per i topini, la punta del cono va ripiegata in avanti per dare forma al nasino. Dipingere a mano gli occhi o incollare degli occhi mobili. Per la punta del naso utilizzare, per es., pompon o perline, oppure accartocciare della carta fino a ottenere la forma desiderata. Il naso dello gnomo è fatto di carta.

Per i baffi e la coda dei topini utilizzare i resti di lana o delle cordicelle, mentre le simpatiche cuffie possono essere ottenute da calze da bambino e collant.

La renna Rudolf

Rudolph Geschenktasche

Ecco cosa ti serve

modello per la renna Rudolf

Ecco come fare

  1. Incollare un pezzo di carta all’interno del sacchetto.Geschenktasche Step 1
  2. Prima di incidere l’apertura nel sacchetto con il taglierino, ricordarsi di mettere un cartoncino tra le due superfici.Geschenktasche Step 2
  3. Il buco ottenuto va richiuso incollando all’interno la carta con brillantini: non vogliamo certo che si veda il regalo e inoltre necessitiamo di una superficie su cui fissare la renna.Geschenktasche Step 3
  4. Ritagliare la renna Rudolf dalla carta fotografica marrone. Per rendere le orecchie più realistiche, le ho dapprima ritagliate separatamente e quindi incollate alla testolina. Ora Rudolf può essere rimessa nell’apertura precedentemente creata e si può appenderle al collo il nastro decorativo.Geschenktasche

Per chiudere bene il sacchetto, ho fatto due buchi con la bucatrice attraverso i quali far passare lo spago: ecco, il divertente pacchetto regalo è pronto.

Il topino curioso sulla busta a stellaWundertuete Maus

Ecco cosa ti serve

forma per il topino

Ecco come fare

Ho ritagliato la stella dalla carta da regalo e l’ho cucita con la macchina per cucire. Da non dimenticare: prima di cucirla, inserirvi il buono, i soldi o la letterina d’amore!

Il topolino invece l’ho ritagliato dalla carta grigia e per rendere le grandi orecchie più realistiche le ho ritagliate ed incollate separatamente. Le orecchie vanno tagliate seguendo la linea tratteggiata nel mezzo, così potrai piegarle come delle vere orecchie.

Le opere d’arte dei bambini

Anche i disegni dei bambini sui pacchi regalo sono sempre di grande effetto… da noi in famiglia sono particolarmente amati e le creazioni vengono spesso conservate.

Geschenke mit Kinderzeichnungen

Buon divertimento, uno splendido Natale e, se ti è piaciuto il mio articolo, non esitare a scrivere un breve commento!

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.