Sapone in look piastrella

Oltre a essere molto diffuso, il look piastrella è attualmente di grande tendenza. Ciò non meraviglia dato che associa l'allegria dei colori a motivi classici. Ti mostriamo come realizzare il sapone a effetto piastrella per farne un fantastico accessorio per il tuo bagno.

Di Do it + Garden

Età: 5 anni Onere: 0.5ore

Occorrente

  • Stampo sapone grande 90 x 140 mm
  • Sapone di glicerina ecologico, 1500 g
  • Burro di karité
  • Colorante cosmetico per saponi, 20 ml
  • Essenza profumata per sapone, 10 ml
  • GlassPorcelain Pen Chalky, set da 5
  • Portasapone Quadro, 11 x 8 x 3,4 cm,

Lista dei prodotti nello shop online

Ecco come fare

Taglia a dadini il sapone di glicerina opaco e riscaldalo nel microonde finché si è sciolto. Versa il sapone in piccoli contenitori.

Aggiungi coloranti, essenze e sostanze trattanti per la pelle e mescola bene. Versa il sapone colorato negli stampi, lascialo raffreddare e conservalo per circa 2 giorni.

Sforma il sapone e taglialo a pezzetti.

Distribuisci uno strato di pezzetti di sapone colorato nello stampo grande e versaci sopra il sapone di glicerina opaco. Ripeti l’operazione formando rapidamente altri strati. Fai raffreddare il sapone nel frigorifero, sformalo e taglialo in porzioni.

Qui trovi le istruzioni brevi da scaricare o stampare. Se cerchi altre idee oltre al sapone a effetto piastrella, guarda la facilissima ciotola decorata con piastrini colorati in FIMO® realizzata dalla nostra blogger Patrizia. Dai un’occhiata!

Do it + Garden

«Ciao, siamo i membri del team Do it + Garden. Del nostro gruppo fanno parte professionisti del giardinaggio, del fai da te, dei lavori creativi e di molti altri settori ancora. Con consigli, trucchetti e spiegazioni varie ti sosteniamo nei tuoi progetti.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.