Balsamo per le labbra fatto in casa

Nei mesi invernali capita spesso di avere le labbra screpolate. Sicuramente sai che il balsamo per le labbra aiuta a proteggerle e a curarle, ma sai anche che è semplicissimo prepararlo in casa? Ti mostriamo come si fa!

Di Carine

Età: 8 anni Onere: 0.5ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

Ecco come fare

Preparare il proprio balsamo per le labbra è semplicissimo. In realtà basterebbe il miele per un’ottima cura delle labbra se non fosse così difficile da spalmare. Ecco perché viene aggiunto del burro di karité per renderlo più morbido.

Hai bisogno di 40 g di cera d’api, 40 g di burro di karité e 4 cucchiai di miele. Se desideri preparare una quantità maggiore di balsamo per le labbra alla cera d’api, devi semplicemente moltiplicare le dosi indicate per il fattore desiderato.

Trasferisci la cera, il burro di karité e il miele in un contenitore resistente al calore e scalda il tutto a bagnomaria continuando a mescolare. Attenzione: la cera non deve bollire! Una volta sciolti gli ingredienti, aggiungi la polpa del baccello di vaniglia e mescola ancora bene. In questo modo il tuo balsamo per le labbra profumerà delicatamente di vaniglia.

A questo punto puoi trasferire la massa sciolta con un cucchiaio nel barattolo o in piccoli contenitori e farla raffreddare lentamente. Quindi evita il frigorifero! Ecco fatto, il tuo balsamo per labbra è già pronto.

Ora devi solo dargli l’ultimo tocco. Abbiamo ritagliato della carta nella misura del coperchio del contenitore, l’abbiamo incollata sul coperchio e apposto il timbro «made with Love».

Una meravigliosa idea regalo per Natale o semplicemente per te. 😊 Provaci subito, è davvero divertente e si fa in fretta.

Consiglio: non conservare il balsamo per le labbra in un luogo troppo caldo. Una volta aperto, il balsamo dura fino a un anno.

HOW TO. DO IT.

In inverno capita spesso di avere le labbra screpolate. Il balsamo potrebbe essere un buon rimedio. Ti mostriamo come prepararlo in casa!

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.