Decorazione autunnale che riscalda il cuore

Nebbia mattutina sui campi, foglie variopinte e venti gelidi: è arrivato l'autunno! Non sarà la stagione preferita da tutti, ma grazie alle fantastiche idee decorative è possibile creare un ambiente accogliente e godersi momenti felici.

Di Debora

È tardi e sono ancora seduta davanti al computer. Indosso il berretto di lana perché sono troppo pigra per asciugarmi i capelli e forse anche un po’ in segno di protesta. Non posso né voglio accettare il fatto che l’estate sia finita.
Ma i segni sono chiari:
le foglie cadute dagli alberi, la posizione del sole, l’aria fresca di un’estate ormai stanca – è arrivato l’autunno.

E ogni anno stento ad accettare il suo arrivo. Sono una creatura estiva. E nemmeno le parole: «Su dai, anche una bella serata autunnale ha il suo fascino» riescono a confortarmi.
Questa stagione è definitivamente troppo vicina all’inverno. Mi lascio quindi prendere dalla tristezza e cerco di ripartire ancora una volta verso il sud, per poter fare il pieno di sole. Poi, appena rientrata ecco che succede l’inimmaginabile: mi innamoro dell’autunno!

Non vedo l’ora di indossare ghette e maglioncini, di mangiare funghi e di osservare il volo dei passeri, di accendere le candele e di respirare l’aria profumata, di tornare a casa con le guance rosa dopo una lunga passeggiata, di riscaldarmi le mani con una tazza di tè aromatico ascoltando il vento che soffia tra le case accovacciata nel gradevole tepore della mia casa. E quanto amo sentire il profumo di una prelibatezza in pasta sfoglia che cuoce in forno, ascoltare musica rilassante e illuminare le stanze con candele.

 

deko1

Ok autunno! Scrivere queste frasi che ti decantano infonde in me una grande sensazione di serenità. Mi hai teso una bella trappola!

Dammi allora tutto ciò che offri!  Non vedo l’ora di addobbare la casa con fantastiche decorazioni: cestini, candele, lanterne, uccellini, pigne, mele con annessi e connessi.

Mi sono completamente innamorata di questa linea in rattan. È variegata tanto quanto i colori delle foglie autunnali. I miei bambini amano le mele e cerco di piazzarle per tutta la casa così da essere facilmente a portata di mano. Un cestino per mele è la soluzione ideale. Ovviamente la mia vena artistica prende il sopravvento e spruzzo una mela di color rame. Adoro questo colore!
Ma è solo una gioia per gli occhi, non per il palato!

deko2

Eh sì, si sta creando una bella atmosfera. Cerco di combattere il buio precoce tipicamente autunnale con una miriade di piccole luci e anche in questo caso il cestino di rattan è perfettamente idoneo. Ed ecco che ho creato un cestino luminoso con pigne.

deko3
Non vi è nulla di meglio del riscaldarsi con una tazza di tè caldo dopo una passeggiata all’aria fresca autunnale. Perciò mi sono costruita un servizio di tè mobile utilizzando questo cestino di rattan. Guarda:

deko4

la linea di rattan offre anche uno scaffale a tre elementi. L’ho decorato con candeline, semprevivum, mele e una coperta e vi ho sistemato anche tutti i miei libri che devo ancora leggere.

deko5

Mi sono particolarmente innamorata del grande telaio in rattan. Perfetto per l’urban gardening autunnale! Ok, non avrò un pollice particolarmente verde, ma proprio per questo ho optato per la variante con i cespugli verdi, che mi ricordano l’estate scorsa passata tra le dune del sud, adornati con semprevivum, mele e ovviamente tante candele.

deko6
Autunno! Vieni pure, sono pronta! Anzi, mi sto proprio innamorando di te!

deko7

Debora

«Ciao, mi chiamo Dby Baumann. Sono una persona curiosa, spontanea e che ama entusiasmarsi. Sono un’esteta, un’ottimista, una visionaria e un’almanaccona. Ho una famiglia meravigliosa e cinque bambini. Ciò significa che ogni giorno cerco di lavorare ai miei 1000 progetti e ad annotarli poi sul mio blog style by dby.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.