Decorazione brillante DIY per la tavola di San Silvestro

Con pochi amici o in tanti: una vistosa decorazione per la tavola di San Silvestro deve suscitare l'entusiasmo degli ospiti! Per casa mia mi piacciono gli addobbi eleganti con un tocco di oro e argento. Per realizzare la decorazione uso portalumini e brillantini che attirano l'occhio e luccicano sulla tavola delle feste.

Di Barbara

Età: 7 anni Onere: 1.5ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

 

Ecco come fare

1° passo: applicazione del nastro

Assicurati dapprima che il portalumino sia pulito e privo di polvere. Pensa al motivo che vuoi ottenere. Applica il nastro di conseguenza.

 

2° passo: applicazione della colla

Applica la colla con un pennello di spugna sulle parti del portalumino che ricoprirai con i brillantini.

 

3° passo: brillantini

Distribuisci con cautela i brillantini sul  portalumino. Metti un foglio di carta sotto il portalumino per raccogliere i brillantini in eccesso. Così potrai riutilizzarli.

 

4° passo: rimozione del nastro adesivo

Batti leggermente il portalumino per eliminare i brillantini in eccesso e togli con cautela il nastro adesivo.

Con questa tecnica puoi abbellire in men che non si dica anche candele e vasetti di plastica. Per motivi di sicurezza, se decori le candele con i brillantini bada di lasciar bruciare la candela solo fino alla decorazione.

Il mio consiglio per realizzare molto rapidamente  una decorazione di San Silvestro:

se devi fare in fretta, usa il washitape glitterato per ottenere un bellissimo effetto. Ti basta applicarlo su un portalumino o su un vasetto di vetro ed ecco fatto un bell’addobbo per il party di San Silvestro.

Per San Silvestro dispongo insieme un portalumino e altri elementi decorativi come candele e un’elegante piastra in ardesia. Inoltre apparecchio la tavola dandole un tocco di festa con posate e stoviglie adatte in bianco e nero e un anello portatovagliolo dorato. Per completare l’opera distribuisco sulla tavola attorno ai portalumini il granulato a specchio.

Barbara

«Ciao, mi chiamo Barbara. Adoro mia figlia, il mio compagno e le cose belle della vita. Sono sempre in movimento, alla ricerca di nuove idee creative. Mi piacciono il minimalismo e i colori e prendo la vita come viene. I temi del mio blog oour.way sono la famiglia, il DIY e simili.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.