Decorare l’amarillide rivestita di cera in vaso

L'amarillide rivestita di cera con i suoi colori brillanti è un colpo d'occhio straordinario nella stagione invernale. Sistemata in un vaso abbellito con materiali naturali, l'amarillide rivestita di cera è una decorazione che crea una piacevole atmosfera in casa nonché una bella idea regalo. E ora ti rivelo passo dopo passo come trasformare, con poche operazioni, un fiore facile da curare in una suggestiva decorazione invernale.

Di Barbara

Età: 8 anni Onere: 0.25ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Passo 1: posizionare l’amarillide

Quando hai il materiale adatto per la decorazione e le amarillidi rivestite di cera, puoi metterti all’opera. Io ho scelto amarillidi rivestite di cera rossa, dorata e argentata. Innanzitutto sistemo l’amarillide ben stabile nel vaso di vetro. Se il vaso è grande vi si possono disporre anche più amarillidi.

 

Passo 2: riempire il vaso

Distribuisci il muschio negli spazi vuoti e tutt’ intorno alle amarillidi. Il muschio fa decorazione, ma dà anche un sostegno in più ai fiori. Se il muschio non ti piace tanto, vanno bene anche piccole pietre decorative o del granulato.

 

Passo 3: decorare con materiali naturali

E ora passiamo alla parte creativa. Io ho decorato le amarillidi con materiali naturali come pigne, rami e legno. I materiali per la decorazione vanno disposti nel vaso tutt’intorno alle amarillidi, fino ad ottenere un’immagine d’insieme piacevole. Chi desidera più colore, può anche utilizzare addobbi come funghetti rossi artificiali o stelle decorative.

 

Passo 4: decorare l’amarillide rivestita di cera con la ghirlanda luminosa

Una luce decorativa avvolge le amarillidi rivestite di cera dando un tocco natalizio. Io ho utilizzato le strisce LED per bottiglia. È poi facile nasconderla sotto il muschio in modo che non si veda il coperchio della batteria.

Ed ecco finita una bella decorazione floreale con l’amarillide rivestita di cera! Affinché tu possa goderti la decorazione il più a lungo possibile, desidero ancora darti un paio di consigli per la cura del fiore:

Consigli per la cura dell’amarillide rivestita di cera

L’amarillide di cera è una pianta che necessita di pochissime cure e che mostra tutto il suo splendore anche senza tante attenzioni. Apprezza una posizione il più possibile luminosa e temperature calde. Per crescere, l’amarillide rivestita di cera non ha bisogno di acqua o altre cure, in quanto le necessarie sostanze nutritive sono già presenti nel bulbo. Bisogna solo ricordarsi che le amarillidi crescono in direzione della luce; è quindi opportuno ruotare periodicamente il vaso in cui si è messo il fiore, così crescerà particolarmente bello e verso l’alto.

Barbara

«Ciao, mi chiamo Barbara. Adoro mia figlia, il mio compagno e le cose belle della vita. Sono sempre in movimento, alla ricerca di nuove idee creative. Mi piacciono il minimalismo e i colori e prendo la vita come viene. I temi del mio blog oour.way sono la famiglia, il DIY e simili.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.