Decorazione pasquale primaverile per la zona ingresso

La Pasqua è periodo di decorazioni e quest'anno diamo il benvenuto al Signor Coniglio direttamente nella zona ingresso. Con un grazioso vaso in vetro, dei rametti freschi e uova di Pasqua variopinte diamo un tocco primaverile al nostro ingresso rendendo molto più invitante il sobrio corridoio dalle pareti bianche.

Di Carine

Età: 4 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Fase 1: decorare le uova

Da Do it + Garden trovi uova vere soffiate. Per la mia decorazione pasquale le ho decorate scrivendo messaggi divertenti con i pennarelli per lettering per porcellana. I pennarelli coprono molto bene e la scelta delle punte è perfetta per questo intento.

 

Fase 2: appendere le uova

Per appendere le uova puoi prendere un pezzo di lana, filo o corda, farci un nodo e incollare i passanti all’uovo con la colla a caldo. Ecco fatte le graziose uova da appendere.

 

Fase 3: riempire il vaso

Sul fondo del vaso ho messo un po’ di muschio per evitare che i rametti scivolino. Disponi i rametti nel vaso e riempi gli spazi vuoti con l’erba pasquale e le bellissime uova di plastica color pastello. Se vuoi, puoi aggiungere anche qualche piuma. Per ultimo, appendi le uova ai rametti.

 

Fase 4: uovo di muschio

Per non lasciare il vaso tutto solo, ho trasformato un grande uovo in polistirolo in una graziosa decorazione di muschio. Basta incollare il muschio sull’uovo in polistirolo. Per farlo utilizza la pistola per colla a bassa temperatura, così non bruci il polistirolo.

Abbellisco l’uovo con un nastro di rafia e alcune piume.

Insieme al dolce coniglietto la primavera e la Pasqua entrano in casa tua!

Auguro a te e ai tuoi cari una Pasqua in allegria. 

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.