Pasqua, partenza, via: è tempo di decorazioni per esterni!

L'inverno mi piace, ma la primavera la adoro. E anche la Pasqua! La Pasqua infatti è l'occasione perfetta per esprimere il mio entusiasmo per le belle decorazioni anche all'aperto. C'è poco o nulla che possa dare il benvenuto alla primavera meglio di una suggestiva decorazione pasquale.

Di Carine

Età: 4 anni Onere: 1ore

Occorrente 

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Spuntano i primi fiori, gli uccellini cinguettano e, con un pizzico di ottimismo, le pesanti giacche invernali possono essere spostate in fondo all’armadio. E finalmente posso creare di nuovo una bella decorazione pasquale per l’ingresso di casa. Do it yourself è il mio motto, quindi vado alla filiale Do it + Garden, dove mi innamoro subito di questo dolcissimo coniglio di Pasqua!

Inoltre, per la grande gioia che pregusto all’idea di darmi alla decorazione, non riesco a decidermi: il cesto di vimini potrebbe fare un figurone, ma anche la deliziosa cassetta di legno e i vasi nel look a pizzi. Nel reparto decorazioni la fantasia fa faville! 

Ti è mai capitato che gli spunti siano talmente tanti da non riuscire a decidere e alla fine di portare via tutto? È proprio così che è andata durante questo mio acquisto di decorazioni pasquali. Ora devo abbinare bene gli oggetti del mio bottino in modo da presentarli al meglio.

Il grazioso vassoio bianco per fiori, per esempio, si sposa perfettamente con i vasi nel look a pizzi. Trovo che l’Asparagus densiflorus sia molto buffo, perché mi ricorda il ciuffo verde delle carote. Con l’aggiunta di un po’ di muschio, qualche sasso e della paglia, i singoli elementi della decorazione diventano un insieme suggestivo.

Ho la fortuna di avere nella mia cerchia di amici un team di esperti. La mia cara amica Doris, l’esperta di piante, mi consiglia non solo di annaffiare regolarmente l’Asparagus densiflorus, ma anche di spruzzarlo ogni tanto con un nebulizzatore. Inoltre, una volta alla settimana si può anche mettere la pianta in un bagno d’acqua, che le farà sicuramente bene.

Consiglio: i bulbi delle piante bulbose in seguito potranno essere sotterrati in giardino, così rispunteranno la prossima primavera.

Anche il piccolo sgabello ora si rivela utile, perché l’immagine d’insieme della decorazione è più armoniosa se i vasi non sono tutti collocati per terra. Con lo sgabello posso estendere la mia creazione su un secondo livello, sia verso l’alto che in profondità.

Voglio che la corona di salice mantenga un aspetto semplice e la rivesto solo con un po’ di muschio. Durante una piacevole chiacchierata sui nostri lavori creativi, un’altra mia cara amica, Franziska, trova però che manchi ancora qualcosa: un fiorellino! Ma quale? E come inserirlo in questa composizione? La soluzione: un muscari in un guscio d’uovo svuotato!

I cartellini in ardesia muniti di scritte e nascosti nelle composizioni di fiori danno il tocco finale. Se vuoi che le scritte resistano alle intemperie, ti consiglio di usare un pennarello Posca, che tra l’altro è perfetto anche per pitturare i sassi, perché è molto coprente. Se invece la tua decorazione pasquale è ben protetta, puoi adoperare il pennarello per pellicola in modo tale che le scritte possano essere rimosse facilmente strofinando i cartellini di ardesia con un panno.

Che meraviglia! Sono contenta, la mia voglia di decorare per il momento è placata e tutto è pronto per la visita del coniglio di Pasqua. Ti auguro una primavera meravigliosa e spero che ti diverta almeno quanto me durante la creazione delle tue decorazioni.

Cari saluti

Carine

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.