Ghirlanda autunnale per la porta in materiali naturali

Benvenuto autunno! Chi desidera decorare la porta di casa in sintonia con la stagione non potrà fare a meno di una ghirlanda. Non ci sono limiti alla fantasia: ad esempio, puoi farti ispirare dalla natura facendo seccare meravigliose foglie autunnali variopinte e usando gusci di noci, bacche essiccate o dei bei rametti. Qui ti spiego come fissare il materiale in modo semplicissimo.

Di Michèle

Età: 8 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Fase 1: fissare il filo di ferro

Posiziona la ghirlanda di paglia davanti a te e lega bene il filo di ferro a ore 12.00. Il fissaggio delle decorazioni funziona meglio se avvolgi il filo di ferro intorno ai materiali dall’esterno verso l’interno.

 

Fase 2: applicare una base decorativa

Appoggia il materiale decorativo desiderato sulla ghirlanda. Assicurati che copra anche i lati della ghirlanda. Fissa la tua decorazione – nel mio caso il muschio – facendo passare il filo di ferro dall’esterno verso l’interno e avvolgendolo così intorno alla ghirlanda. Con questa tecnica procedi in senso orario lungo tutta la ghirlanda.

Una volta finito, taglia il filo di ferro a circa 10 cm e intreccia il resto sul retro della ghirlanda.

 

Fase 3: annodare l’elemento di fissaggio

Con il filo di lana di feltro grigia ho realizzato un bell’anello per fissare la ghirlanda alla porta. Puoi anche creare un elemento di fissaggio piccolo e discreto con il filo di ferro verde formando un anello di circa 3 cm e annodandolo bene alla ghirlanda di paglia.

 

Fase 4: addobbare la ghirlanda

La ghirlanda è tanto più bella, quanto più vari sono i materiali con cui viene decorata. Per la mia ho utilizzato muschio, filo di lana di feltro e pigne dell’assortimento per il bricolage di Do it + Garden. Le pigne sono dotate di un pezzo filo di ferro che puoi annodare alla ghirlanda.

Se ti sembra troppo impegnativo, usa semplicemente la pistola per colla a caldo! Con quest’ultima puoi incollare sulla ghirlanda in tutta facilità anche altre decorazioni, ad esempio un po’ di uva spina, qualche rametto o quello che più ti piace.

Ed ecco pronta la tua ghirlanda autunnale da appendere alla porta! Bella, vero?

Michèle

«Ciao, mi chiamo Michèle! Ho 28 anni e vivo con i miei tre bambini vivaci e il mio amato marito sul bel lago di Costanza. Amo decorare la casa in base alle stagioni e organizzare tutto quello che c'è da organizzare. Sul mio canale Instagram Pralinata presento alla mia community tanti consigli da casalinga come il mio principio di pulizia, ispirazioni per decorazioni o ricette.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.