Confezionare pacchetti regalo in tutta facilità

Tutti adoriamo confezionare i regali di Natale in modo carino e personalizzato. Non solo il contenuto, ma anche la confezione devono poter regalare gioia. Ho pensato a diverse decorazioni che permettano anche ai bambini di aiutare a fare i pacchi regalo. Da soluzioni facili a versioni raffinate: ce n'è per tutti i gusti.

Di Carine

Età: 4 anni Onere: 0.5ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

 

Variante 1: bigliettini in argilla da appendere

1° passo: spianare bene la massa da modellare e, con uno stampino, ritagliare il formato desiderato. Con i timbri ABC stampare nomi e divertenti auguri natalizi sull’argilla, con un bastoncino di legno per spiedini realizzare piccoli fori attraverso cui far passare più tardi il cordoncino. Lasciare asciugare l’argilla o cuocerla in forno seguendo le istruzioni.

2° passo: per un tocco natalizio si possono decorare i bigliettini da appendere con la foglia d’oro. Per farlo, spennellare un po’ di latte adesivo sui punti desiderati e applicare direttamente la pellicola decorativa. Togliere attentamente la pellicola di troppo con un pennello in setola. Lasciare asciugare e applicare la vernice sigillante.

3° passo: infilare il cordoncino per pacchi regalo Bakers Twine nei bigliettini in argilla e avvolgerlo attorno al pacco regalo. Decorare il pacco con i pennarelli Outliner. Un paio di abeti possono dare quel certo non so che al regalo.

4° passo: in alternativa agli alberelli dipinti, i bigliettini da appendere possono essere decorati splendidamente anche con veri rametti di abete. È sufficiente appoggiare un paio di ramoscelli sulla confezione regalo e fare un bel fiocco.

 

Variante 2: renna con naso a pompon

I miei bambini hanno raccolto un paio di rametti nel bosco: l’ideale per realizzare le corna delle renne dipinte. Serve solo un pennarello a punta fine per la faccia, un divertente pompon per il naso rosso e, abbinato, il cordoncino a righe rosse e bianche per un piccolo fiocco. Incollare bene il tutto con la colla a caldo. Carino, no?

 

Variante 3: candele in washi tape

Semplicissimo eppure molto elegante. Con i nastri adesivi decorativi, chiamati anche washi tape, si possono abbellire facilmente le confezioni regalo. Incollare ad esempio un paio di nastri a mo’ di candele e, con il pennarello a punta fine, disegnarci sopra le fiammelle. Realizzare infine una scritta, sempre con il pennarello a punta fine, e la confezione regalo natalizia è pronta.

Mi auguro che sia venuta voglia anche a te di realizzare alcune di queste idee. Una volta che si è iniziato non si riesce più a smettere. Ti auguro di cuore un sereno Avvento e buone feste!

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Un commento

  1. D'Alema 14.12.2022 um 18:38

    Belli

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.