Calendario dell’Avvento glamour per adolescenti (e per tutti gli altri)

Il tempo corre, anzi vola! Chi ha figli lo sa bene. D'un tratto sono adolescenti e la magia del periodo dell'Avvento, che fino ad allora li aveva sempre affascinati, non è più così "cool". Ci vogliono quindi nuove idee, per esempio un calendario dell'Avvento cool & glam!

Di Carine

Età: 5 anni Onere: 1.5ore

doitgarden-Calendario-dell'Avvento-materiale

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

Ecco come fare

Come base per il calendario dell’Avvento per teenager ho deciso di scegliere scatoline pieghevoli che ho studiato e decorato una ad una ed infine attaccato a un cerchio per hula-hoop.

All’inizio temevo che le scatoline pieghevoli con finestrelle a forma di cuore sarebbero sembrate un po’ troppo kitsch. Ho quindi deciso di rimuovere la pellicola dalle finestrelle sostituendola con dei foglietti decorati con diversi motivi. Adesso sono le mie preferite. 😊

doitgarden-Calendario-dell'Avvento-materiale-step1

Puoi decorare le scatoline come più ti piace. Io per esempio ho optato per i colori oro, bianco e nero, in modo da dare al tutto un look raffinato.

Punzona piccole rosette e decorale con i motivi dei timbri o altri elementi. Incolla sulle scatoline washi tape, nastri, piume o altre cose carine. Etichetta le scatoline con scritte a mano in stile hand lettering, colorale, incolla immagini dalle riviste o … libera la fantasia!

doitgarden-Calendario-dell'Avvento-materiale-step2

Qui, per esempio, ho incollato dei washi tape su un pezzo di carta e ho perforato un bel cerchio.

Le mie idee per il design vanno viste solo come fonte di ispirazione. Dopo tutto, conosci meglio tu i tuoi figli e sai esattamente cosa piace loro.

doitgarden-Calendario-dell'Avvento-materiale-step3

Una volta decorate tutte le scatoline (e riempite con sorprese eccezionali), puoi legarle uniformemente al cerchio per hula-hopp. Ho decorato il cerchio con pendenti a fiocco di neve in legno, bigliettini per regali a forma di stella e palline d’ovatta. L’effetto finale del calendario dell’Avvento, completato con rami di abete, muschio e una piccola ghirlanda di luci, è davvero glamour. Anche per il tocco finale puoi dare libero sfogo alla fantasia e alla tua creatività.

doitgarden-Calendario-dell'Avvento-materiale-step4

Non mi resta che augurare Buon Natale! Come sempre sarò curiosa di leggere i tuoi feedback. Puoi anche caricare le foto della tua opera. Mi fa sempre molto piacere.

doitgarden-Calendario-dell'Avvento-materiale-step5

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

2 commento

  1. Panzera 12.11.2022 um 05:00

    Al negozio

  2. Chiara 27.10.2022 um 12:49

    Ciao dove hai trovato le scatoline? Grazie!

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.