Organizer DIY per la cucina

Così non dimenticherai più nulla! L'organizer DIY per la casa ti aiuta a organizzare la giornata e a tenere tutto sotto controllo anche nei momenti di stress. La cosa migliore è tenerlo a portata di mano in un punto della casa molto frequentato, così potrai segnarvi appunti, appuntamenti, cose da fare e liste della spesa al volo, semplicemente passandoci davanti.

Di Barbara

Età: 8 anni Onere: 2.5ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

 

Organizer DIY per la casa con una cornice

L’organizer per la casa ti aiuta a organizzare meglio gli impegni della giornata. Quindi innanzitutto rifletti bene su cosa ti serve. Per me era importante avere uno spazio dove vedere a colpo d’occhio gli appuntamenti importanti della settimana. Inoltre trovo pratico avere sempre in vista le cose che devo acquistare. A seconda della giornata, le priorità possono cambiare: ad esempio la lista della cose da fare, il menù o il programma dei bambini. La cornice permette di allestire l’organizer in tanti modi diversi da adeguare alle esigenze di tutta la famiglia.

Ecco come fare

Passo 1: preparazione

Innanzitutto devi smontare la cornice e togliere il pannello di plastica. Per l’organizer ti servono solo il fondo e la cornice.

 

Passo 2: applicazione della vernice

Per poter scrivere sul fondo con i pennarelli a gesso, devi applicare la speciale vernice effetto lavagna. Stendila in modo semplice con il rullo su tutto il pannello. Per ottenere il miglior risultato possibile, ti consiglio di dare da due a tre mani. Prima di ogni mano, fai asciugare bene la vernice.

 

Passo 3: personalizzazione

Una volta asciugata la vernice, devi personalizzare l’organizer in base alle tue esigenze. Rifletti su quel che ti occorre. Io ad esempio ho segato il listello tondo in diversi pezzi, che ho poi incollato sulla lavagna. Questi ganci servono ad appendere il supporto per il cellulare o altri piccoli oggetti come chiavi e penne. Potresti anche incollare un pannello di sughero sul fondo della cornice. Ti basterebbe quindi fissare semplicemente note e ricette con delle puntine. Pensa a lasciare un po’ di spazio se vuoi scrivere il programma della settimana, il menù o la lista delle cose da fare con i pennarelli a gesso.

 

Passo 4: scritte

Ora è il momento di rifinire l’organizer. Con i pennarelli a gesso puoi divertirti a decorare la lavagna con scritte a piacimento. Io ad esempio ho scritto i giorni della settimana, così tengo sempre sott’occhio gli appuntamenti più importanti. Con i pennarelli a gesso puoi anche disegnare graziosamente la lista della spesa o delle cose da sbrigare. Per i disegni decorativi trovi tanti modelli di hand lettering su Internet oppure lascia correre la fantasia.

Ecco realizzata una bella bacheca dove raccogliere ordinatamente appunti, idee e appuntamenti. E anche le chiavi, che avrai sempre a portata di mano nel portacellulare. Una fantastica idea DIY per facilitarti la vita quotidiana.

Barbara

«Ciao, mi chiamo Barbara. Adoro mia figlia, il mio compagno e le cose belle della vita. Sono sempre in movimento, alla ricerca di nuove idee creative. Mi piacciono il minimalismo e i colori e prendo la vita come viene. I temi del mio blog oour.way sono la famiglia, il DIY e simili.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.