Campana a vento fai da te per l’esterno

È da tempo che cercavamo una bella decorazione per il giardino. I bambini hanno avuto l'idea di realizzare una campana a vento per l'esterno. Un progetto decorativo semplice che tutti possono realizzare facilmente a casa. Con diversi legnetti, perline di legno grezzo e conchiglie tenute insieme con un filo di ferro, la campana a vento è resistente alle intemperie anche se non è protetta, ed è quindi perfetta come decorazione da giardino.

Di Carine

Età: 5 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Fase 1: con un trapano a batteria abbiamo effettuato con cautela dei fori nei diversi legnetti e nelle conchiglie. Dato che infilzeremo tutto con un filo metallico, basta una punta da trapano sottilissima. Bisogna assolutamente utilizzare una base di appoggio per evitare di forare il tavolo.

Fase 2: si può ora far passare un pezzo di filo di ferro nei legnetti, nelle perline di legno grezzo e nelle conchiglie. È un giochetto da bambini ed è infatti uno splendido lavoretto creativo per le mani dei bambini. Bisogna solo fare attenzione che i piccoli non si facciano male con il filo di ferro.

Fase 3: per dare un tocco finale alla campana a vento si può infilare da ultimo una bella conchiglia. Infilare il filo nel foro, far passare il filo di ritorno attraverso una o due perline e quindi annodare.

Fase 4: per appendere la campana a vento, è sufficiente formare un cappio con il filo di ferro. Avvolgere e fissare quindi bene con una pinza affinché tenga anche in caso di tempo burrascoso.

Spero di averti ispirato e che anche il tuo prossimo progetto di decorazione diventi magari una bella campana a vento.

Cari saluti, Carine 😊

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.