Kärcher alla prova in una festa di compleanno

I compleanni dei bambini sono sempre un grande evento. Con gli occhi che brillano, i piccoli festeggiati aspettano i loro amici, divorano la loro torta preferita e si godono il fatto di essere al centro dell'attenzione. Queste feste sono per me gioia e dolore: naturalmente adoro preparare le decorazioni e godermi le facce felici dei bambini durante la festa, ma attendo anche sempre con terrore il momento in cui devo mettermi a ripulire. Per l'ultima festa di compleanno ho così deciso di ricorrere a Kärcher e di mettere alla prova la validità di 3 pratici modelli a prezzo basso.

Di Patrizia

Età: 8 anni Onere: 0.5ore

Il nostro equipaggiamento

  • Scopa a batteria Kärcher KB 5
  • Lavavetri a batterie Kärcher WV 5
  • Aspirasolidi e liquidi WD 2

 

Lista dei prodotti nello shop online

 

La preparazione è tutto

Una festa di compleanno senza intoppi richiede un’accurata preparazione in anticipo. A iniziare, naturalmente, dall’invito. I biglietti fatti dal festeggiato sono i più belli, secondo me. Mia figlia prepara ogni volta un invito originale e poi stampiamo tutti gli altri con la fotocopiatrice.

Anche giochi, musica e idee per lavoretti creativi devono essere pensati e preparati in anticipo. Non è detto che poi si faccia tutto, ma è sempre meglio avere qualcosa in serbo nel caso in cui sopraggiunga la noia.

Per il cibo e le decorazioni preparo un elenco in modo da non dimenticare niente. E mi procuro tutto almeno un giorno prima della festa di compleanno. In questo modo durante la festa posso dedicarmi alla torta, alle decorazioni e ai giochi senza stress.

A proposito di torta: ogni tanto la situazione mi sfugge un po’ di mano. Ma quest’anno non è un problema: è arrivato il momento di usare Kärcher! La scopa a batteria Kärcher KB 5 si è rivelata un aiuto pratico per spazzare rapidamente il pavimento senza dover andare a prendere l’aspirapolvere in cantina. Una volta caricato, questo apparecchio maneggevole può essere utilizzato per circa 30 minuti su pavimenti duri. Le istruzioni del costruttore indicano un’autonomia della batteria di circa 20 minuti sui tappeti. Il Kärcher KB 5 mi è venuto in aiuto occasionalmente anche durante la festa, e ogni volta si è dimostrato

Il mio preferito fra questi tre prodotti Kärcher si è rivelato il lavavetri Kärcher WV 5, che mi ha aiutato a pulire la cucina prima della festa. Il lavavetri a batteria funziona infatti su tutte le superfici lisce, e oltre agli schizzi sui mobili della cucina l’ho usato anche per pulire il piano di lavoro. Usare il WV 5 è un gioco da ragazzi e il risultato è convincente su tutta la linea. Mi sono ripromessa di dedicarmi alle finestre del salotto dopo la festa.

Mentre aspetto che la torta cuocia in forno decoro il soggiorno. Per creare una bella atmosfera non occorrono quantità enormi di materiale. Ghirlande, stelle filanti e palloncini sono più che sufficienti per conferire un tocco di festività alla location del party. L’essenziale per me è che i colori siano abbinati.

 

La festa può iniziare

Si può cominciare. I piccoli ospiti arrivano alla spicciolata. Si distribuiscono i regali, si gioca, si mangia. Certo può capitare che i bambini si agitino un po’ e che qualcosa vada rotto. Niente di grave. Non sono sola!

Ancora una volta ricorro alla scopa a batteria per far sparire le briciole della torta e i popcorn. Per lo sciroppo versato, invece, provo a utilizzare l’aspirasolidi e liquidi WD 2.

A dire il vero il WD 2 è pensato più per lavori pesanti, ma funziona benissimo anche in soggiorno. È vero, è un po’ rumoroso, ma in compenso ha una grande forza aspirante. L’apparecchio WD 2 è dotato di un filtro in espanso che si rivela molto utile quando si tratta di aspirare grandi quantità di sporcizia (per es. terra, liquidi, cocci). Per lo sporco “normale” si utilizzerà un sacchetto con filtro di carta per i solidi (1 pezzo in dotazione) e il filtro in espanso o una cartuccia filtro (non in dotazione) per aspirare i liquidi. Dopo aver aspirato i liquidi occorre inoltre pulire bene l’apparecchio. Un lavorone, per un incidente così piccolo, ma la prossima volta che devo passare lo spazzolone in terrazza vedremo cosa sa fare questo apparecchio.

 

Il grande riordino

Dopo la festa selvaggia è arrivato il momento di riordinare. Metto da parte la scopa a batteria, che non è proprio adatta per i lavori più grossi. Metto invece di nuovo alla prova l’aspirasolidi WD 2, e devo dire: niente male! È molto rumoroso, ma aspira tutto in un attimo. Non gli sfugge una stella filante né un popcorn. In un attimo torna tutto in ordine.

Tra l’altro: ho davvero pulito anche le finestre in soggiorno!

Conclusione

Di sicuro userò spesso la scopa a batteria Kärcher KB 5 e il lavavetri Kärcher WV 5. Entrambi si sono dimostrati molto pratici ed efficienti a ogni fase della festa, dai preparativi alla pulizia finale, facilitandomi così notevolmente la parte meno piacevole della festa.

Userò invece l’aspirasolidi e liquidi WD 2 per i lavori più grossi in giardino o in cantina. È una meraviglia in termini di efficienza e potenza, ma secondo me non è la scelta giusta per i piccoli interventi in casa.

Patrizia

«Ciao, sono Patrizia. Adoro il design nordico e mi piacciono le belle storie attorno alla casa, le ricette semplici e salutari e i simpatici progetti DIY. Lavoro come stilista e creo contenuti per il mio blog www.lilaliv.ch, per il mio account Instagram e naturalmente per la community di Do it + Garden! Mi ritengo davvero molto fortunata di poter fare della mia passione un lavoro. Per me la creatività è come il burro sul pane.»

Tutti gli articoli

4 commento

  1. Raf 02.10.2020 um 10:04

    La Scopa a batteria Kärcher KB 5 sarebbe super … per pulire la cucina dopo la preparazione dei biscottini.

  2. Guglielmetti 23.09.2020 um 09:41

    Super concorso, partecipo con piacere per l’aspirasolidi e liquidi WD. Ho 😺😸😺😸 e 🐶 a casa nostra sarebbe il benvenuto 🤞😃🤞

  3. Marini 23.09.2020 um 09:11

    Ho letto che è un concorso.. l’aspirasolidi e liquidi WD 2 mi sarebbe molto utile per cantina e solaio nei giorni di pioggia…

    1. Graf 25.09.2020 um 11:07

      Abito con 4 gatti ed un cane a pelo lungo, l’aspirasolidi e liquidi WD 2 è perfetto per noi!

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.