Paletten_Bild_Titel_Slider

Palette per ogni occasione

L’upcycling, ovvero l’attribuire a oggetti rotti o usati una nuova funzione in modo da infondere in loro nuova vita, è un’idea divertente ed estremamente creativa. Le palette e i loro telai sono utilizzati come base per realizzare fantastici progetti di upcycling. Ti proponiamo 5 idee!

Di Do it + Garden

Paletten_Bild_Titel_Slider

Il tavolo per piante

Paletten_Bild_1

La primavera è arrivata e mette alla prova tutte le nostre abilità di giardinieri. Ecco il progetto giusto per esprimerle: un pratico tavolo per piante! Per realizzarlo, invece di una paletta, abbiamo utilizzato un telaio.

Per le istruzioni clicca qui

La cassapanca

Paletten_Bild_2

Visto che sul balcone, e spesso anche sul terrazzo, manca posto a sedere e spazio per riporre oggetti, abbiamo pensato a un progetto di upcycling che risolva entrambi i problemi con eleganza e un triplice vantaggio: è divertente da realizzare, pratico come vano portaoggetti e confortevole come panca su cui sedersi.

Per le istruzioni clicca qui

La porta da calcio

Paletten_Bild_3

Appassionati di calcio, attenzione! Questo progetto di upcycling farà la gioia chi ama i tiri in porta! Con la nostra porta di pallet, ogni giardino diventa un campo da calcio!

Per le istruzioni clicca qui

Scaffali per la cucina fai da te

Per risparmiare tempo e arrabbiature, in cucina deve regnare un ordine perfetto. I nostri due scaffali da cucina realizzati riciclando una paletta sono perfetti per riordinare gli utensili e hanno un aspetto molto trendy.

Per le istruzioni clicca qui

Sedia a sdraio di pallet upcycling

In estate non c’è nulla di più normale che rilassarsi su una sdraio. Se poi la sdraio è opera tua, il relax diventa ancora più piacevole. Nelle nostre istruzioni ti mostriamo come realizzare una sedia a sdraio personalizzata riciclando due palette.

Per le istruzioni clicca qui

Do it + Garden

«Ciao, siamo i membri del team Do it + Garden. Del nostro gruppo fanno parte professionisti del giardinaggio, del fai da te, dei lavori creativi e di molti altri settori ancora. Con consigli, trucchetti e spiegazioni varie ti sosteniamo nei tuoi progetti.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.