Summerfiesta DIY

Una Summer Fiesta coloratissima per grandi e piccini

Con i suoi profumi, suoni e gusti, l’estate è ormai alle porte e nelle lunghe giornate che ci attendono trascorreremo più tempo in giardino e all’aperto in compagnia di amici e famiglia. Preassaporando la bella stagione, abbiamo utilizzato materiali e accessori vivaci per preparare una vera Summer Fiesta: i colori brillanti, il delizioso profumo delle grigliate, le ghirlande luminose e le fiaccole creeranno così l’atmosfera giusta per trascorrere piacevolmente le miti serate estive.

Di Debora

Summerfiesta DIY

Per la nostra famiglia ogni anno il ritorno dell’estate è un’esperienza travolgente e gioiosa – una vera Summer Fiesta per tutti. È la stagione delle attività conviviali in giardino, dei giochi con la sabbia e delle giornate trascorse all’aperto con amici e famiglia, tutti attorno al grill a chiacchierare fino a sera tarda.

Alle inaugurazioni dei grill, così come ai party estivi e alle feste per bambini: nei mesi estivi proviamo sempre una sensazione di dolce far niente e di leggerezza, la voglia di lasciarci andare e rilassarci in giardino o in terrazza, di giocare con i bambini all’aperto e di goderci la vita. Mi piace molto trasformare il mio giardino in un’oasi coloratissima di benessere in preparazione di questi momenti. Decorazioni vivaci, un bel verde lussureggiante ed elementi di vita messicana: per realizzarli non occorre viaggiare lontano né spendere una fortuna.

Con prodotti di uso quotidiano è possibile trasformare le palette in tavoli, i bastoni di bambù in supporti per varianti di ghirlande luminose e le vecchie lampadine, i barattoli usati e i vasetti Weck in portacandele e portafiori. Infatti, anche con l’upcycling è possibile realizzare delle belle decorazioni estive in tutta semplicità.Sommerdekoration

Tavolo di palette con ghirlande luminose

Occorrente

Palettentisch

Istruzioni

  • Impilare le palette una sull’altra. Per essere comodamente seduti all’altezza giusta abbiamo optato per quattro palette.
  • Infilare i bastoni di bambù tra gli assi delle palette in corrispondenza di due angoli contrapposti e legarli saldamente all’interno del tavolo con una corda resistente.
  • Tendere la ghirlanda luminosa tra i bastoni di bambù e legarla saldamente all’estremità superiore dei bastoni. Dato che il tavolo è molto resistente, per legare la ghirlanda è possibile salire senza problemi sulle palette.
  • Coprire il tavolo con una tovaglia e decorare il tutto con accessori come cuscini, fiori, ecc. secondo il proprio stile.

Tisch aus Paletten

Portafiori a lampadina

Occorrente

Glühbirnen-Blumen-Halter

Istruzioni

Glühbirnenvase DIY

Per rimuovere la filettatura della lampadina consiglio di indossare guanti e occhiali protettivi.

  • Stendere il giornale e utilizzare come base un vecchio asciugamano per evitare che la lampadina si rompa.
  • Tenendo la filettatura con la pinza staccare attentamente la punta saldata. Forare la parte nera con una pinza appuntita.
  • Con l’aiuto del cacciavite e del martello staccare delicatamente la parte interna della lampadina dalla filettatura e quindi estrarla con la pinza.
  • Sistemare i bastoni di bambù a forma di mazzo di fiori e legarli con il filo di ferro. Avvolgere con la corda di juta in modo da nascondere il filo di ferro.
  • Risciacquare la lampadina, riempirla di acqua, sistemare i fiori e inserire il tutto nel supporto in bambù. Finito.

Consiglio: come portafiori supplementari possono essere utilizzati dei vasetti Weck.

Glühbirnenvase

Chi desidera continuare con l’upcycling delle lampadine può anche realizzare dei portafiori per decorare in tutta semplicità le pareti fendivista e altre pareti fisse. A questo fine sarà sufficiente avvolgere del nastro o del filo di ferro attorno alla filettatura della lampadina e fissare il tutto nel punto adatto della parete. Per creare un’atmosfera davvero perfetta, si può poi continuare ad adornare il giardino con simpatiche decorazioni colorate. Per illuminare in modo interessante e realizzare magiche atmosfere si possono usare, per esempio, delle fiaccole in bambù, che, al calare della notte, metteranno nella giusta luce i nuovi vasi di fiori.

Gartendeko Summerfiesta

Da barattolo di conserva/vasetto Weck a portacandele

Occorrente

Dosen als Kerzenhalter

Istruzioni

  • Eseguire dei fori nei barattoli di conserva – serviranno successivamente per creare un’illuminazione suggestiva.
  • Verniciare i barattoli con la bomboletta spray. Ecco fatto. I portacandele sono pronti a rischiarare le tue serate.

Consiglio: anche i vasetti Weck possono essere usati come portacandele. È possibile inserirvi delle candele lunghe oppure versarvi un po’ d’acqua e utilizzare delle candele galleggianti: così diventano degli accessori molto belli!

Kerzenhalter aus Dosen

Giochi e divertimento

Naturalmente, oltre alle decorazioni, in una vera Summer Fiesta sono necessari anche tanti giochi, divertimento e attività conviviali. Ad esempio, si può trasformare il giardino in un parco avventura montando una tenda Tipi. E sempre in giardino si può stabilire chi si aggiudica la prima salsiccia grigliata giocando con il set di crocquet o il Mikado gigante!

Spiele im Garten

Un gioco classico da fare in famiglia è il Tris. Vince chi riesce a inserire una sequenza di 3 pietre del proprio colore in una griglia disegnata prima dell’avversario. Il gioco del tris può essere realizzato con le proprie mani in tutta semplicità e con ottimi risultati. La realizzazione del gioco è tanto divertente quanto il gioco stesso. Ti spiego come si fa.

 

Tris – il gioco per tutta la famiglia

Occorrente

TicTacToe

Istruzioni

TicTacToe DIY

  • Tracciare quattro linee equidistanti sulla sezione di tronco.
  • Dipingere le pietre con i colori preferiti. Noi abbiamo optato per le varianti «zebra» e «giraffa».
  • Ecco fatto. Si può iniziare a giocare! (Per i più piccoli si possono anche utilizzare questi comodissimi mobili rossi da giardino per bambini).TicTacToe für Kinder

Smokey Joe

In una vera Summer Fiesta è imperativo ricompensare a dovere gli affamati partecipanti alle attività di bricolage, upcycling e di gioco con delizie cotte sul grill. Noi abbiamo preparato le nostre grigliate sullo Smokey Joe (disponibile in diversi colori). Pratico e ideale per le serate estive in compagnia di amici e famiglia, il nostro maneggevole grill portatile può essere usato in giardino per creare eventi culinari memorabili, ma anche portato in viaggio in tutta comodità quando si decide, anche all’ultimo momento, di festeggiare fuori casa.

Grill Smokey Joe

Ecco, ora hai tutto l’occorrente per iniziare la tua Summer Fiesta! Ti auguro tanto divertimento nelle attività manuali, di bricolage, di gioco e di upcycling e soprattutto tanta gioia nell’attendere un’estate che ti regalerà serate divertenti e in ottima compagnia attorno al grill!

Gartenstimmung im Sommer

Debora

«Ciao, mi chiamo Dby Baumann. Sono una persona curiosa, spontanea e che ama entusiasmarsi. Sono un’esteta, un’ottimista, una visionaria e un’almanaccona. Ho una famiglia meravigliosa e cinque bambini. Ciò significa che ogni giorno cerco di lavorare ai miei 1000 progetti e ad annotarli poi sul mio blog style by dby.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.