Zerbino fai da te per l’ingresso

A prescindere dalla stagione, uno zerbino davanti alla porta d'ingresso e alla porta del balcone da noi non può assolutamente mancare. Affinché lo zerbino in fibra di cocco non svolga solo la propria funzione, ma sia anche bello da vedere, lo decoriamo a piacere con messaggi di benvenuto, il nostro nome di famiglia o graziosi motivi. Con l'aiuto di uno stencil è un gioco da ragazzi.

Di Michèle

Età: 12 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Ecco come fare

Fase 1: preparazione

Stampa la scritta desiderata e prepara il materiale per averlo a portata di mano. Il mio consiglio: più grande e spessa è la scritta, più facile sarà colorarla più avanti.

 

Fase 2: crea uno stencil

Ritaglia il tuo stencil con un taglierino su un apposito tappetino, in modo da poter rimuovere la parte interna della scritta.

 

Fase 3: dipingi la scritta

Posa lo stencil sul tuo zerbino in fibra di cocco e colora la scritta con il colore di tua scelta. Il bianco e il nero risaltano meglio sullo zerbino, ma anche un altro colore farà sicuramente il suo effetto!

 

Fase 4: ultima l’opera

Rimuovi lo stencil con cautela e correggi eventuali difetti con il pennello o con uno stuzzicadenti.

Lascia asciugare lo zerbino per 24 ore. Una volta asciutto, potrai usarlo per abbellire il tuo balcone o il tuo ingresso.

Michèle

«Ciao, mi chiamo Michèle! Ho 28 anni e vivo con i miei tre bambini vivaci e il mio amato marito sul bel lago di Costanza. Amo decorare la casa in base alle stagioni e organizzare tutto quello che c'è da organizzare. Sul mio canale Instagram Pralinata presento alla mia community tanti consigli da casalinga come il mio principio di pulizia, ispirazioni per decorazioni o ricette.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.