L’esperienza tipica del grill a carbonella usando il grill a gas

Sono molti gli argomenti a favore del grill a gas. E almeno altrettanti quelli a favore del grill a carbonella. L'inserto per carbonella di Sunset BBQ riproduce magicamente il gusto affumicato della legna e del fuoco su selezionati grill a gas Sunset BBQ, consentendo esplorazioni gastronomiche in entrambi gli universi. Abbiamo testato l'inserto per carbonella di Sunset BBQ.

Di Do it + Garden

Età: 14 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online.

 

 

Ready to Cook

«Ready to Cook» è il nome che Sunset BBQ ha dato al suo innovativo sistema di accessori per i modelli di grill a gas rettangolari Bali, Elba, Java, Hawaii, Santorini, Santorini II, Malibu, Venice e Ventura con i quali è compatibile anche l’inserto per carbonella.

Preparazione dell’inserto per carbonella

Oltre alla «vaschetta principale» per la carbonella, l’inserto per carbonella di Sunset BBQ ne presenta altre due più piccole davanti e dietro. La vaschetta per aromi a fondo chiuso può essere riempita con erbe aromatiche fresche, acqua o liquori e l’altra con chip o con farina di legno per affumicare. In questo modo si può conferire agli alimenti grigliati un aroma extra.

Installazione dell’inserto per grill

L’installazione è molto semplice e riesce subito al primo tentativo. Basta togliere due griglie e il parafiamma e inserire la vaschetta per carbonella direttamente sui bruciatori. Successivamente le griglie possono essere riposizionate.

 

Grigliare

A questo punto si possono accendere i bruciatori a tutto gas per 5 minuti e quindi spegnerli. Dopo circa 20 minuti la carbonella è completamente incandescente e il divertimento con il grill a carbonella può cominciare!

L’esperienza di cottura è la stessa che si ha con un normale grill a carbonella. L’aroma della carbonella è autentico e le vaschette per gli aromi offrono molto spazio per gli ingredienti extra che rendono ancora più raffinata la grigliata.

 

Pulizia

La vaschetta per carbonella Sunset BBQ è in ghisa massiccia ed è sorprendentemente semplice da pulire. Può anche essere lavata in lavastoviglie.

Non va dimenticata la pulizia della vaschetta raccogligocce e dei bruciatori. In definitiva il grill a gas non deve essere trascurato per il fatto di essere talvolta anche un po’ grill a carbonella.

Nell’articolo «Pulire e curare correttamente il grill a gas» abbiamo raccolto molti trucchi e suggerimenti utili per una manutenzione professionale del grill a gas.

 

Conclusione

Chi preferisce il grill a gas ma ogni tanto ha voglia di grigliare con la carbonella, grazie alla vaschetta per carbonella di Sunset BBQ trova quel che fa al caso suo. La cottura al grill conferisce l’aroma desiderato e lascia molto spazio agli “esperimenti aromatici”. Nelle aree fittamente abitate sarebbe buona norma avvalersi con moderazione della funzione di affumicatura per non guastare i rapporti con i vicini.

Do it + Garden

«Ciao, siamo i membri del team Do it + Garden. Del nostro gruppo fanno parte professionisti del giardinaggio, del fai da te, dei lavori creativi e di molti altri settori ancora. Con consigli, trucchetti e spiegazioni varie ti sosteniamo nei tuoi progetti.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.