Preparazione dell’auto per le vacanze

Nell'ambito del progetto della nostra community «Prepara la tua auto per le vacanze estive con i bambini» la famiglia Haas si è aggiudicata il nostro set «Pimp my Ride». Puntualmente per l'inizio delle vacanze scolastiche la famiglia Haas descrive come ha preparato l'auto per le imminenti vacanze e come un'auto perfettamente attrezzata rende il viaggio più sicuro e confortevole.

Di Do it + Garden Community

Età: 3 anni Onere: 1ore

Occorrente

Lista dei prodotti nello shop online

 

Pulizia dentro e fuori

Come ogni anno, alla vigilia delle vacanze non può mancare la giusta attrezzatura. Prima di mettersi in viaggio tutti insieme, si deve però anzitutto pulire bene l’auto. Prima all’esterno e poi all’interno. O c’è forse qualcuno che preferisce partire per le vacanze con un’auto tutta sporca?

La pulizia dei cerchioni sui cui si sono depositate le polveri dei freni e sporcizia di ogni genere richiede un’attenzione particolare. Con il detergente adatto dall’assortimento di Do it + Garden non è comunque un problema rimuovere lo sporco. E con l’apposito panno si eliminano senza fatica dai cerchioni le impurità residue. All’interno la nostra auto non è molto sporca e quindi è sufficiente una pulizia veloce con l’aspirapolvere e una pulizia più accurata dei finestrini, per disporre della migliore visibilità.

 

Seggiolino per bambini e altre comodità

Una volta terminata la pulizia dell’auto si passa alla preparazione dell’abitacolo.

Poiché abbiamo dei bambini che non possono ancora viaggiare in macchina senza un apposito seggiolino o senza un rialzo per sedile, disponiamo naturalmente dell’attrezzatura necessaria. Per le vacanze portiamo inoltre con noi un ulteriore seggiolino in versione gonfiabile che si può riporre facilmente in un vano portaoggetti. Per ogni evenienza, qualora nel luogo di villeggiatura viaggiasse con noi anche un amico dei bambini, conosciuto durante le vacanze. La sicurezza è infatti sempre la cosa più importante.

Per evitare che durante il viaggio l’abitacolo si scaldi troppo, fissiamo ai finestrini dei sedili posteriori due tendine parasole. Le tendine si possono montare in un attimo grazie alle ventose di cui sono dotate.

Durante i lunghi viaggi in macchina i nostri bambini di solito dormono molto. Per permettere loro di riposare comodamente nonostante la cintura di sicurezza, montiamo un morbido cuscino per dormire. Il cuscino si può fissare facilmente alla cintura di sicurezza e garantisce ai piccoli un piacevole riposo.

Se i bambini durante un lungo viaggio in macchina non dormono, si annoiano facilmente. Un organizer per sedile da montare sul lato posteriore dei sedili anteriori offre spazio a sufficienza per giocattoli, libri e altri passatempi divertenti.

Ma non solo i bambini devono disporre della massima comodità durante un lungo viaggio in macchina. Anche chi guida e chi gli siede accanto dovrebbero avere alcuni utili accessori. Ad esempio un supporto per smartphone che si può fissare facilmente alle lamelle dell’impianto di aerazione. Così si ha sempre lo smartphone sott’occhio mentre il navigatore indica la strada migliore per raggiungere la propria destinazione.

Last but not least: durante i lunghi viaggi in macchina si fa ogni tanto volentieri una pausa per distendersi, mangiare e/o bere qualcosa e recuperare le energie. Per questo non deve mancare una coperta da picnic. La coperta ci permette di fare una breve pausa quasi ovunque e di prendere un po’ di sole, senza che i raggi vengano filtrati dai finestrini dalla macchina.

Il set «Pimp my Ride» che abbiamo ricevuto da Do it + Garden ha reso non solo più comodo, ma anche più sicuro il nostro viaggio verso le vacanze. Per tale ragione anche nei nostri prossimi viaggi in macchina non rinunceremo più a portare con noi questi utili accessori.

 

Do it + Garden Community

«Ciao, tu sei noi! Sì, perché tu, proprio come noi, fai parte della grande community Do it + Garden. Vuoi sempre imparare, ti entusiasmi facilmente e sei continuamente in cerca di ispirazione. I lavori creativi ti appassionano, sei abile nel fai da te, magari hai l'hobby del giardinaggio e non uno, ma ben due pollici verdi. La creatività, l'ingegno e il talento non ti mancano. Se hai creato qualcosa di veramente straordinario, condividilo con tutta la community su blog@doitgarden.ch Proprio come facciamo noi. Perché il motto della community Do it + Garden è: "una gioia condivisa è una gioia raddoppiata".»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.