Ring, Ring - It's Spring

RING, RING – IT’S SPRING

Benvenuta primavera! I bambini non vedevano l’ora che arrivassi! E non solo loro! Ma non potrebbe essere altrimenti: è il periodo in cui gli animali escono dal letargo e le piante si risvegliano a nuova vita annunciando la primavera.

Di Debora

Ring, Ring - It's Spring

Finalmente sono tornate le giornate più lunghe, in cui godersi il sole fino all’ultimo minuto. È di nuovo ora di giocare all’aperto, mettere via tutto quel che ricorda l’inverno e portare la primavera in casa.

Voglio mostrarti come grandi e piccini aprono il cuore alla primavera creando un’allegra e colorata decorazione con una nota romantica. Per esempio una carriola mobile di erbe aromatiche per una piccola cucina all’insegna della primavera, un’isola floreale al centro del giardino o il cielo primaverile nelle chiome degli alberi. Che bello! Finalmente è tornata la primavera!

La carriola di erbe aromatiche

Dalla mattina alla sera davanti a casa nostra c’è l’ombra. Considerando poi che non ho per nulla il pollice verde, se un giardino di erbe aromatiche prospera è pura fortuna. Con la carriola mobile di erbe aromatiche abbiamo trovato la soluzione perfetta.

Basta riempire la carriola di terriccio e piantarvi diverse erbe. Quindi scriverne il nome su delle tavolette con un gessetto Chalky e posizionarle in corrispondenza delle erbe. Un modo simpatico per far conoscere ai bambini le varie erbe e mostrar poi loro come finiscono in cucina. Infine non resta che annaffiare con cura e gustare!

 

Ring, Ring - It's Spring

Ring, Ring - It's Spring

Il risultato potrebbe essere questo:

Ring, Ring - It's Spring

L’isola floreale

Secchi colorati, fiori da infilzare in metallo, vasche o altri contenitori decorativi: il giardino non aspetta altro che accogliere la primavera. Mi procuro fiori sbocciati bianchi e lilla. Questi due colori abbinati agli elementi decorativi mi piacciono molto. I bambini mi aiutano, lavorano alacremente a spazzar via il fogliame, retaggio di autunno e inverno, affinché i colori vengano ancor più valorizzati.

Ring, Ring - It's Spring

Ring, Ring - It's Spring

Bisogna trovare un bel posticino in giardino e mettere a dimora i fiori in vasi, secchi, contenitori decorativi o vasi pensili. Un vecchio tavolo e una vecchia sedia sono l’ideale per disporre gli elementi decorativi su diversi livelli. La scala per fiori non solo attira gli sguardi, ma è anche molto pratica, perché posso spostarla in base all’irraggiamento solare. Ai miei bambini piace in particolare la bicicletta decorativa, motivo per cui non resta mai a lungo nello stesso posto 😉 .

 

Il risultato potrebbe essere questo:

Ring, Ring - It's Spring

Ring, Ring - It's Spring

Il cielo primaverile

Finché le foglie verdi non frusciano nelle chiome mosse dal vento, rimedio con corone di salice colorate. Con nastri, fiori e vari elementi decorativi come campanelle, perle e farfalle in filo di ferro fatte con le tue mani porti un tocco di primavera nelle chiome ancora spoglie. I bambini mi aiutano ad infilare le perle, passare i fili e appendere i fiori e mentre lavoriamo sfornano altre idee su cose da appendere… but mama is the boss ;).

Ring, Ring - It's Spring

Per fare le farfalle bisogna avvolgere e annodare il filo circa 5 volte tra indice, medio e anulare, il tutto per 4 volte e alla fine unire con il filo le 4 alette. Un’ultima sistematina e voilà, fatto! La farfalla è pronta!

Ring, Ring - It's Spring

Ring, Ring - It's Spring

Per le corone primaverili dal sapore romantico taglio innanzitutto a misura i nastri e li lego alla corona. Dopo posso applicare i fiori a piacimento. I fiori che devono tenere più a lungo vanno immersi in un bicchiere reagente prima di essere applicati alla corona. Così creerai meravigliose corone personalizzate. Mi piace!

 

Il risultato potrebbe essere questo:

Ring, Ring - It's Spring

 

Sperando che le mie idee ti abbiano ispirato, non mi resta che augurare a te e ai tuoi cari tanta fantasia e soprattutto una bellissima primavera!

Acquista ora

Debora

«Ciao, mi chiamo Dby Baumann. Sono una persona curiosa, spontanea e che ama entusiasmarsi. Sono un’esteta, un’ottimista, una visionaria e un’almanaccona. Ho una famiglia meravigliosa e cinque bambini. Ciò significa che ogni giorno cerco di lavorare ai miei 1000 progetti e ad annotarli poi sul mio blog style by dby.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.