Trolley Swissair – stiloso, pratico, mitico

Chi non lo conosce? Il trolley Swissair, un affascinante pezzo di storia svizzera che ci ha accompagnato per molti anni nei nostri voli verso destinazioni lontane. Che nostalgia! Ci siamo innamorati di una riproduzione del famoso portavivande Swissair fedele all'originale proposta da Diaqua. E ora, occorre decidere chi all'interno della famiglia avrà effettivamente l'onore di utilizzare il trolley. Una decisione tutt'altro che facile...

Di Carine

Età: 6 anni Onere: 0.5ore

Occorrente

  • Swissair Trolley
  • Organizzatore in bambù 12 x 9 x 8.5 cm
  • Specchio cosmetico
  • Contenitore da bagno
  • Bicchiere per spazzolino, piccolo, grande ​
  • Cesti di vimini
  • Dosatore per sapone

Lista dei prodotti nello shop online

Ecco come fare

I trolley d’aereo Swissair di Diaqua, riproduzioni fedeli all’originale, non sono ancora mai stati utilizzati quindi sono nuovi fiammanti, perfettamente equipaggiati all’interno e quindi «pronti al decollo». Da Do it + Garden possono essere acquistati con o senza il logo originale Swissair.

Un mobile tuttofare che, oltre ad essere straordinariamente pratico, è anche elegante e ci ricorda tante splendide vacanze in paesi esotici?   Dobbiamo assolutamente averlo in casa! Ma ecco il dilemma: quale componente della nostra famiglia avrà il piacere di utilizzare il nostro nuovo stiloso carrello portavivande Swissair? In effetti, non sono l’unica ad aver già destinato mentalmente il trolley alle mie esigenze. Anche i bambini sono rimasti subito incantati da questo simpaticissimo mobile.  E poi arriva lui: appena entrato in casa,anche mio marito («Ma non ci serve. Un altro mobile, come se non ce ne fossero già abbastanza!») ha cominciato a farsi qualche idea su come utilizzare questo originalissimo elemento d’arredo per le sue cose.

Che dilemma! La nostra proposta per risolvere la questione: ogni membro della famiglia spiega come vorrebbe utilizzare il trolley, cercando di portare dalla sua parte almeno un altro familiare. Inizia la «battaglia», che vinca l’idea migliore!

 

La mia idea: uno studio di bellezza su rotelle

Già, potrebbe sembrare un po’ scontato, ma non importa: visto che mi trucco davanti alla finestra della camera da letto per godere di una luce migliore, il trolley sarebbe uno studio di bellezza perfetto per me!  Così eviterei di dover trasportare continuamente tutti i miei prodotti cosmetici dal bagno alla camera a letto e ritorno, ma potrei averli sempre e ovunque a portata di mano.

Tutto al suo posto, ben ordinato!  Il trolley potrebbe ospitare comodamente creme, asciugacapelli, asciugamani e l’intera tavolozza di accessori per il trucco. È evidente, il trolley è mio! 😉

 

L’idea dei bambini: un atelier di bricolage su rotelle

I miei piccoli amano sparpagliare le loro cose nelle camere, coprendo in poco tempo tutto il pavimento di materiale per i loro lavoretti manuali.   E quando nella loro stanza non rimane più un buco libero, ecco che i loro orizzonti si allargano e il disordine si impossessa anche del mio atelier.

Quindi, durante la presentazione dei bambini, il trolley viene riempito di ogni tipo di materiale per il bricolage e di colpo vedo il vantaggio principale di questo contenitore di lavoretti manuali:

niente più (e sottolineo, mai più!) disordine e niente più oggetti sparpagliati sul pavimento!  Giurin giurello! Sicuro… e il coniglio di Pasqua arriva dal Polo nord!

Ma lo ammetto: l’idea è buona, e nel trolley Swissair ci sta davvero un sacco di materiale. Una concorrenza seria nella battaglia per questo mitico oggetto dell’aviazione svizzera!

 

L’idea di mio marito: l’home office mobile

Faccio una premessa: sì, la postazione di lavoro di mio marito è effettivamente sempre pulita e ordinata. Ecco perché il suo ragionamento non può essere liquidato in quattro e quattr’otto: in ufficio il trolley rimarrebbe sempre impeccabile e in perfetto stato, al riparo da pennarelli o smalti per unghie. Inoltre, mio marito avrebbe tutto ciò che gli serve a portata di mano.  Dopo il lavoro, potrebbe chiudere il trolley e, durante il fine settimana, anche in home office il lavoro rimarrebbe «lontano dagli occhi, lontano dalla mente».

Sì, lo ammetto, pure la sua è una bella idea. Anche in questo caso il trolley è praticissimo e porta un tocco eleganza nel suo ufficio.

Vedete, ci abbiamo provato. Ma senza trovare una vera soluzione!  Il trolley è un mobile multitasking, che può essere utilizzato in mille modi.  Comunque, la «battaglia» in famiglia è stata divertente. Ci sarà ancora un po’ da discutere. Attualmente le varianti rimaste in lizza sono «uso alternato» e «acquisto di due altri trolley». Staremo a vedere.

Carine

«Mi chiamo Carine, ho due fantastici bambini e un magnifico marito dalla pazienza infinita…e gliene serve molta, specialmente quando metto sottosopra la casa con i miei lavoretti creativi, cambio inaspettatamente il colore delle pareti del soggiorno o occupo il garage con i miei attrezzi per il fai da te. Nel tempo libero lavoro inoltre come designer libero professionista e mi dedico con molta passione alla gestione del mio gruppo Kids-tipps.ch su Facebook.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.